Visualizza versione completa : Free Agent e i newsgroup
mattia
08-02-2004, 20.38.44
Ciao,
vorrei esplorare il meraviglioso mondo dei newsgroup.
Purtroppo ho Tele2 adsl flat e mi pare che tele2 non abbia un server newsgroup (si chiama così vero?).
Posso ugualmente consultare i newsgroup con Free Agent o no?
Grazie!:)
exion
08-02-2004, 21.05.47
Io uso il server di Individual.NET (http://news.individual.net/).
Bisogna registrarsi, ma è gratuito, e sono molto rigorosi sulle politiche per la privacy, mai avuto problemi (non per niente sono tedeschi :p)
Una volta registrato, hai accesso a una varietà enorme di gruppi, esclusi quelli binari (per quelli penso che sia difficile trovare una soluzione nel tuo caso)
altrimenti l'alternativa sono i newsgroup tramite interfaccia web, come Google, che però non puoi usare con Forte Agent ma solo da browser (questi vanno bene per una consultazione occasionale IMHO)
mattia
08-02-2004, 23.59.23
Buono a sapersi(Y)
Allora bisogna essere collegati alla rete tramite Libero per accedere ai newsgroup Libero e così via...:(
exion
09-02-2004, 01.56.50
Originariamente inviato da mattia
Buono a sapersi(Y)
Allora bisogna essere collegati alla rete tramite Libero per accedere ai newsgroup Libero e così via...:(
Penso che su Individual.net trovi tutti i gruppi presenti anche sul news server di Libero, e probabilmente anche di più, eccezion fatta solo per i binari
Di sicuro la gerarchia it.* c'è tutta.
La questione fondamentale è: è per te fondamentale avere accesso ai file binari, o no?
Se la risposta è no, con Individual ti troverai più che bene ;)
mattia
09-02-2004, 07.10.17
...non so cosa siano i file binari ma comunque mi sono già iscritto :p (Y)
piecoli
09-02-2004, 13.19.52
molto interessante.
la lettura dei newsgroup era uno dei pochi motivi per cui restavo su libero ..... a questo punto .... :D :D :D :D
grazie della dritta
Pier
exion
09-02-2004, 13.40.13
Originariamente inviato da mattia
...non so cosa siano i file binari ma comunque mi sono già iscritto :p (Y)
i gruppi binari sono quelli che contengono file di vario genere all'interno dei messaggi del gruppo (un po' come gli allegati di posta elettronica)
i gruppi non binari sono gruppi in cui i messaggi del gruppo contengono solo ed esclusivamente testo.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.