PDA

Visualizza versione completa : aiutoooo, errore strano su IE e su connessione


menzano
06-02-2004, 23.55.07
Salve a tutti e grazie di leggere il mio post.
Aiutoo, non sò dove sbattere la testa !! Ho ADSL tin , quando faccio la connessione, oppure appena connesso, mi appare una videata blu con queste scritte : windows% system% error# 00000000x08 2e.... console% NINIRM.EXE lost communication or block by firewall %DE11 0A2B%.
La cosa strana è che sembrerebbe una schermata blu classica di inceppamento windows xp home, ma ho notato che il colore è un pò diverso, si vede il puntatore del mouse e si può muovere e dopo circa 30 sec. scompare e riappare la connessione o la pagina web e la connessione è stata interrotta . Un avviso di Tiscali mi indica l'errore 628.
Credo che il file NINIRM.exe c'entri qualcosa (che sia un Dialer ? ed avendo l'ADSL mi sconnette ma ovviamente non si riconnette !)
C'è nessuno che ha sentito qualcosa di simile?
Grazie

crazy.cat
07-02-2004, 14.01.13
In che directory hai questo file exe? Non trovo nessuna notizia che lo riguarda.
Questo file è attivo in memoria?
Se hai un firewall,prova a disabilitarlo almeno per il momento.
Controllo virus?

menzano
07-02-2004, 16.20.25
ciao crazy.cat grazie della risposta. Il file è in windows\system32 - il firewall l'ho disabilitato - dal regedit ho eliminato tutte le chiamate al file ninirm.exe cosa strana al riavvio puntualmente le ritrovo. Nel file di avvio non ci sono file sospetti, così come non ce ne sono in esecuzione .Modestamente ho un pò di esperienza.

albe76
07-02-2004, 18.10.37
hai attivo (avevi se lo hai disabilitato) solo il firewall di xp o anche norton internet security o qualche altra cosa?

crazy.cat
07-02-2004, 19.04.33
Sono sempre più curioso. Se fai tasto destro sul nome del file e ne leggi le proprietà, almeno per capire a che programma/servizio appartiene?

menzano
14-02-2004, 22.13.23
Ho guardato le proprietà del programma ma non dice niente. Ora sembra però che l'errore non appia più. Eppure niente è variato. Bohhh misteri di Bill...

menzano
19-02-2004, 19.35.04
credo di aver risolto. Ho disinstallato norton 2003 ed ho messo norton 2004, ho fatto l'agg virus, a quel punto mi sono apparsi ben 5 file infettati da worm32@..... compreso questo ninirm.exe. Speriamo vada bene adesso. Grazie a tutti per gli aiuti.