Visualizza versione completa : Cellulare infrarossi.... e collegamento PC....
torakiki78
06-02-2004, 20.37.12
...ciao ragazzi e scusate...ma magari sto postando nel posto sbagliato :)
Allora ho un cellulare Samsung SGH P100 con delle foto dentro e vorrei trasferirle al portatile attraverso la porta infrarossi... ma come facciio visto che non ho alcun programma....
Ho WinXP Home...
Aiuto.... e... grazie! :)
Billow
06-02-2004, 20.39.59
con il programma compreso in XP
vai in pannello di controllo e innanzitutto abilita l'infrarosso
poi vedrai che si trovano da soli.. e (di norma ) riesci a copiare i file sul disco...
è veram. + facile farlo che spiegarlo
ps. io trasferisco file tra il mio portatile e quello di mia suocera ;)
figurati
torakiki78
06-02-2004, 21.03.03
Ciao Billow.... che bello rivederti :) Grazie dopo tento.... ma per abilitarlo c'è qualche diagnostica da seguire???
Daniela
06-02-2004, 21.25.01
Vi sposto in software ok? :)
torakiki78
07-02-2004, 01.29.23
Quasi quasi.. :)
Cecco
07-02-2004, 20.57.29
Originariamente inviato da torakiki78
...ciao ragazzi e scusate...ma magari sto postando nel posto sbagliato :)
Allora ho un cellulare Samsung SGH P100 con delle foto dentro e vorrei trasferirle al portatile attraverso la porta infrarossi... ma come facciio visto che non ho alcun programma....
Ho WinXP Home...
Aiuto.... e... grazie! :)
Hai risolto?
icsson
08-02-2004, 12.44.53
Sul portatile della mia ragazza ho dovuto abilitare la porta dal bios, sul mio era già attiva.
Poi, visto che hai XP, basta metterli l'uno di fronte all'altro ...non serve altro.
Ciao
torakiki78
08-02-2004, 13.30.58
Ragazzi.... dopo provo o comunque vi faccio sapere.... fatalità non ho il portatile a portata di mano.... ma nel bios che voce deve essere disabilitata????
Grazie :)
icsson
08-02-2004, 21.22.13
Non ricordo con esattezza quale voce ho attivato (non disabilitato), l'ho fatto solo una volta (la prima) e, ormai, diverso tempo fa.
Tra l'altro, sul mio portatile, su cui non ho dovuto modificare nulla, non si riesce neanche ad entrare nel bios!
Comunque, almeno nel caso del notebook della mia regazza, ricordo che è stato molto semplice individuarla (infrared o qualcosa di simile).
Ciao
torakiki78
09-02-2004, 13.06.44
Ciao ragazzi, vi aggiorno... allora ho messo vicino le 2 porte... winXP ha riconosciuto il cellulare e ha avviato un suo programma in cui dava la possibilità di spedire dal pc al cellulare dati... ma a me interessa prelevare dal telefono al pc!!!
In risorse del computer non compare il telefono come se fosse un altro hd....
aiuto... :(
icsson
09-02-2004, 14.55.28
Non devi prelevare dal telefono ma inviare dal telefono.
Sul telefono deve esserci un Invia a porta infrarossi o qualcosa di simile.
Che cellulare hai?
icsson
09-02-2004, 14.59.15
Scusa, ho appena riletto il primo messaggio e ho visto che avevi già scritto il modello di cellulare ...non l'ho mai avuto in mano! ...ma la cosa non dovrebbe essere molto differente.
Ciao
Cecco
09-02-2004, 18.26.36
Originariamente inviato da torakiki78
Ciao ragazzi, vi aggiorno... allora ho messo vicino le 2 porte... winXP ha riconosciuto il cellulare e ha avviato un suo programma in cui dava la possibilità di spedire dal pc al cellulare dati... ma a me interessa prelevare dal telefono al pc!!!
In risorse del computer non compare il telefono come se fosse un altro hd....
aiuto... :(
Già, perciò nel precedente intervento t'avevo chiesto se eri riuscito.
Quest'estate un mio amico volle scaricare alcune foto digitali dal suo nokia al mio pc e la cosa funzionò alla perfezione proprio come descritto da billow. Ma alcune settimane fa la stessa cosa non mi è riuscita scaricando dal samsung di mio figlio.
In ogni caso dal sito svedese della samsung c'è un buon software anche
in italiano che serve al caso ed anche per altre funzioni, EasyStudio.
torakiki78
11-02-2004, 02.15.03
Ragazzi.. appena provo vi dico.... grazie :)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.