PDA

Visualizza versione completa : caricamento win2k lumacone


quipo.it
09-02-2001, 21.15.41
Ciao a tutti. Ho win2k, con una configurazione relativamente leggera, pulisco regolarmente registro, deframmento tutti i giorni e ho anche appena lanciato Dustbuster2. E' normale che ci metta più di un minuto nella sola schermata bianca con il logo e la barra di avanzamento a quadretti blu? Per intenderci, quella tra l'ultima schermata similDOS visibile e il caricamento del Desktop con login? Il mio sistema è: AthlonTbird 800@910, 256MB PC133, MB Asus A7V, Matrox G400.
Come funge in particolare il riconoscimento delle periferiche installate e quando avviene? Grazie a chiunque sappia qcosa.

zed red
10-02-2001, 20.35.31
anche io ho dei tempi lunghi di avvio di w2k...
ho una ASUS k7v con un k7 850@927, GeForce 2 GTS, 256mb di ram PC133. I miei tempi sono lunghi anche perchè ho il modem ADSL che deve prendere la linea e ci mette qualche secondo in più, cmq sono sui 50 secondi...penso sia normale vedendo anche dai miei amici i tempi sono quelli...

Eteria
10-02-2001, 21.35.12
io non ho il modem ISDN ma ti posso confermare che ci ha sempre messo moolto ad avviarsi... anche quando era fresco d'installazione...
Ho notato che se lascio spento il modem esterno e avvio W2000 non fa come NT4 o 9x che basta accendere il modem a sistema avviato: WinDuSacchi se accendi il modem a OS avviato ti dice "modem non presente" ... credo quindi che la sua lentezza nell'avvio sia dovuta al fatto che sta li a farsi 24000 controlli su tutto quello che c'è installato (come se non si fidasse nemmeno della configurazione precedente all'ultimo spegnimento...) e naturalmente se trova solo una stupidata come il modem spento, sta li pure a disattivarlo...
Azzz a questo punto potevano metterci anche un dispositivo che non fa accendere il Pc prima di 3 quarti d'ora... così tanto per fare...

Eteria
10-02-2001, 21.36.30
Io non ho ADSL... ho ISDN...

A volte qualche strontsata scappa :)

Ciauz :)

quipo.it
10-02-2001, 22.08.10
Quindi tutto è normale. Solo vorrei sapere, se qualcuno lo sa, come viene gestito da winzoz2000 il riconoscimento delle periferiche. NOn è possibile "memorizzare" in qualche modo una configurazione hardware così che Win eviti di controllare ad ogni avvio, salvo diversamente specificato? Sarebbe proprio una bella cosetta, non trovate? Vabbé.

\GURU/
10-02-2001, 23.23.30
Adesso mi direte che non è vero ma io ho visto un PI una mezza s@ga anzi una s@ga intera ma vi giuro che dopo 15 secondi era tutto acceso con Win95, non JIMMTRACO, con Office97 completo ed era una meraviglia, dimenticavo che aveva solo 16mega di ram!!!!!!