PDA

Visualizza versione completa : Sito che si ricorda di me... come me ne libero?


exion
06-02-2004, 00.53.37
Stavo cercando di effettuare un'ordinazione su un sito francese, quando è successo un macello col cestino: gli articoli ci sono, il login sul sito è andato a buon fine (tant'è che sopra al cestino ci sono i miei nome e cognome), però poi al momento di confermare l'ordine mi dice che i miei dati non sono inseriti :confused:

e fin qui niente di speciale, è un problema del sito...

Adesso però entrate in scena voi forumisti e tutto il vostro genio ;)

Ho pensato che fosse un problema di cookies. Allora ho chiuso IE, ho cancellato i cookies, torno sul sito e... magilla! C'è ancora il mio cestino con tutti gli articoli in lista... :confused:

Ho pensato allora a un problema con la cache... Allora ho chiuso di nuovo IE, ho cancellato i cookies, cancellato i temporanei, torno sul sito e... rimagilla! Tutti gli articoli ancora nel cestino :grrr:

A quel punto non ho potuto pensare altro che il sito abbia loggato il mio IP... Sconnetto il PC, pulisco i cookies, pulisco i temporanei, ricollego verificando di avere un IP diverso, torno sul sito e.... vi lascio immaginare :rolleyes:
Gli articoli sono ancora lì e il mio nome compare ancora in cima alla pagina :mad:

Ma com'è possibile? Dove sono i miei dati? E' un cookie "persistente" stile spyware? Come può tenere ancora traccia dei miei dati, se ho cambiato tutto il cambiabile? :confused:

Festona
06-02-2004, 09.54.47
Provato con un altro browser?

davlak
06-02-2004, 10.18.56
exion, ( :) ) hai mica provato a cancellare l'index.dat?
se hai XP puoi farlo con winrar, terminando explorer prima, o con reg-seeker lo svuoti (ma propenderei per la prima).

exion
06-02-2004, 10.48.57
Originariamente inviato da Festona
Provato con un altro browser?

vorrei... ho provato con Opera, ma il sito è in ASP e a Opera gli rimane sullo stomaco :p

exion
06-02-2004, 10.57.05
Originariamente inviato da davlak
exion, ( :) ) hai mica provato a cancellare l'index.dat?
se hai XP puoi farlo con winrar, terminando explorer prima, o con reg-seeker lo svuoti (ma propenderei per la prima).

dav, ( :) ) cosa fa questo index.dat? Ho visto che dentro c'è una sberla di cookies... E' una specie di backup della cartella? :confused:

Ok per reg-seeker, ma non mi è affatto chiaro come dovrei usare Winrar :confused: :p
Con WinRar il file lo vedo, ma mica posso modificarlo... O no?

davlak
06-02-2004, 11.07.41
tiene traccia di tutti i siti che hai navigato.
apri winrar e naviga col suo explorer fino alla cartella dei temporary (tipo C:\Documents and Settings\UTENTE\Impostazioni locali\Temporary Internet Files).
a questo punto termina dal task manager l'explorer di win, ti riamrrà aperto sia il TM che l'explorer di winrar, con quest'ultimo cancelli il contenuto della suddetta cartella, di solito ContentIE5 e un desktop.ini), chiudi winrar, poi dal task manager fai Nuova Operazione e digiti explorer.exe.

Oppure puoi provare questo (http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=4724), o System Security Suite (http://www.spychecker.com/program/3s.html) (quello che uso io).
Ciao, fai sapere ;)

exion
06-02-2004, 13.14.25
Originariamente inviato da davlak
tiene traccia di tutti i siti che hai navigato.
apri winrar e naviga col suo explorer fino alla cartella dei temporary (tipo C:\Documents and Settings\UTENTE\Impostazioni locali\Temporary Internet Files).
a questo punto termina dal task manager l'explorer di win, ti riamrrà aperto sia il TM che l'explorer di winrar, con quest'ultimo cancelli il contenuto della suddetta cartella, di solito ContentIE5 e un desktop.ini), chiudi winrar, poi dal task manager fai Nuova Operazione e digiti explorer.exe.

Oppure puoi provare questo (http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=4724), o System Security Suite (http://www.spychecker.com/program/3s.html) (quello che uso io).
Ciao, fai sapere ;)


ahhh ora ho capito! :)
Usi Winrar come sostituto dell'explorer, chiarissimo...

E' che in questi casi sono abituato a chiudere il task di explorer e sempre dal task manager a eseguire cmd, così cancello i file da linea di comando.

Comunque ottima idea quella di Winrar (Y) :)

davlak
06-02-2004, 13.35.51
Originariamente inviato da exion

E' che in questi casi sono abituato a chiudere il task di explorer e sempre dal task manager a eseguire cmd, così cancello i file da linea di comando.


certo, è lo stesso, solo che così hai un' interfaccia, ma alla fine il risultato è identico...e del cestino che mi dici? ti chiedono ancora di passare alla cassa? :D :)

exion
06-02-2004, 13.47.26
Originariamente inviato da davlak


certo, è lo stesso, solo che così hai un' interfaccia, ma alla fine il risultato è identico...e del cestino che mi dici? ti chiedono ancora di passare alla cassa? :D :)


no, ma comunque penso che sia un cookie che dopo qualche ora scade, sono riuscito a fare tutto stamattina.

Più che altro mi interessava capire dove si nascondessero i dati che pescano per sapere che ero sempre io.

Ora lo so, grazie 1000 (Y) :)

mark282
22-03-2004, 00.01.53
Originariamente inviato da davlak
tiene traccia di tutti i siti che hai navigato.
apri winrar e naviga col suo explorer fino alla cartella dei temporary (tipo C:\Documents and Settings\UTENTE\Impostazioni locali\Temporary Internet Files).
a questo punto termina dal task manager l'explorer di win, ti riamrrà aperto sia il TM che l'explorer di winrar, con quest'ultimo cancelli il contenuto della suddetta cartella, di solito ContentIE5 e un desktop.ini), chiudi winrar, poi dal task manager fai Nuova Operazione e digiti explorer.exe.

Oppure puoi provare System Security Suite...
...grande l'idea di Winrar.
Usando l'explorer di Win xp non sono mai riuscito ad arrivare a ContentIE5 , ma devo digitarrlo nella barra degli indirizzi per esteso:

C:\Documents and Settings\NOME\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5

So che Index.dat è un file protetto, quindi se ho ben capito terminando Win Explorer il file si " sprotegge ".

System Security Suite è interessante,( ed è free).
Mi sai dire se cancella anche le voci digitate nella Google Tools Bar ?
Ho provato diversi Trials, alcuni lo fanno altri no.

Grazie.