PDA

Visualizza versione completa : Ora Internet...


Anaconda
05-02-2004, 17.04.24
Salve a tutti...
Avevo scritto tempo fa che non riuscivo quasi mai a caricare la pagina iniziale (google.it) e mi sono accorto di un altra cosa strana...
Non riesco più ad aggiornare l'ora del computer via internet...
Non che sia una cosa vitale ma mi sembra che le due cose siano andate di pari passo...
Qualcuno di voi riscontra lo stesso problema?
Per la precisione questo accade su tutti e tre i computer della miniLAN casalinga...
Ho Alice 640

Deep73
05-02-2004, 19.14.16
vedi se risolve il sito time.windows.com . XP si basa su quello per aggiornare l'ora.
Altresì controlla se sulle proprietà dell'orologio, sotto Ora Internet hai abilitata la ricerca su internet.

Ciao.

Anaconda
05-02-2004, 21.59.47
Ecco il risultato del tracert...

jafar
05-02-2004, 22.34.15
hai gia' controllato ora windows nei servizi se x caso il servizio e' su manuale o disab???
ciao

Anaconda
05-02-2004, 22.50.31
Avviato e in automatico...
Stasera poi la navigazione è più rognosa del solito...
Le pagine non si caricano completamente... Google continua a cambiare ip e a fare il latitante...
Mi sa che domani mi compro un kilometro di doppino e vado in centrale telefonica... anche se mi sembra strano perchè Wintricks ad esempio non da il minimo segno di instabilità...
peccato che wintricks non abbia anche un motore di ricerca, altrimenti sarebbe già la mia pagina iniziale... :)

Festona
06-02-2004, 12.32.11
per l'ora uso

ntp1.ien.it

Anaconda
06-02-2004, 14.33.42
Penso quasi quasi che sia un problema di banda...
Infatti adesso sono riuscito ad aggiornare l'ora e la navigazione sembra quasi snella...
I problemi insorgono verso sera da quanto ho capito... solo che non capisco perchè google latita e altavista invece no (infatti sono "costretto" ad usare altavista)...
Beh... stasera riprovo con il 187 e mi sorbirò le solite risposte, ma da qualche parte bisogna pur iniziare...

Anaconda
07-02-2004, 18.41.36
Non riesco più a scaricare niente da internet...
Dovevo scaricare un programmino demo...
Parte la procedura di download, i due monitorini in basso lampeggiano un paio di volte e poi più nulla...
Non so più che fare con sta connessione... anzi un idea c'è l'avrei ma è più comoda la carta igienica per quello che penso io...

Deep73
18-02-2004, 20.08.12
Originariamente inviato da Anaconda
Non riesco più a scaricare niente da internet...
Dovevo scaricare un programmino demo...
Parte la procedura di download, i due monitorini in basso lampeggiano un paio di volte e poi più nulla...
Non so più che fare con sta connessione... anzi un idea c'è l'avrei ma è più comoda la carta igienica per quello che penso io...

Ahi Ahi.... :eek:
Un sintomo del genere lo abbiamo avuto noi qui in azienda, circa 2 anni fa... (fufiu come passa il tempo!). Dovevo usare il DAP perchè i files non me li scaricava (specie il primo "trancio") o me li scaricava molto lento.

Il problema? Il router Zyxel che ci stava lasciando :crying:

Anaconda
18-02-2004, 21.35.43
Azz... il mio zyxel... nooooooooooo :crying:
Ho un router firewall zyxel...
Nooooo... zyxellino mio non mi lasciare... :crying:

In effetti non riesco ad aggiornargli il firmware e voglio precisare che i casini sono iniziati prima del mio tentativo di aggiornare il firmware...
Beh... domani provo a bypassare il firewall e vediamo...

Anaconda
24-02-2004, 21.35.52
Purtroppo sembra si sia verificato lo stesso problema riscontrato da Deep73... :(
Ho bypassato il firewall zyxel e la connessione è rinata...
Ho provato inutilmente ad aggiornare il firmware e riflashare la rom ma il problema persiste...
Bah... domani mi metto in caccia di un firewall nuovo...
Vorrei riprendere uno zyxel (zywall10 o zywall50) sempre che qualcuno non abbia qualche consiglio migliore... senza strafare eh...
Il mio budget si aggira intorno ai 300-350€ e devo mettere in rete 3-4 PC

Deep73
25-02-2004, 15.31.04
Originariamente inviato da Anaconda
Purtroppo sembra si sia verificato lo stesso problema riscontrato da Deep73... :(
Ho bypassato il firewall zyxel e la connessione è rinata...
Ho provato inutilmente ad aggiornare il firmware e riflashare la rom ma il problema persiste...
Bah... domani mi metto in caccia di un firewall nuovo...
Vorrei riprendere uno zyxel (zywall10 o zywall50) sempre che qualcuno non abbia qualche consiglio migliore... senza strafare eh...
Il mio budget si aggira intorno ai 300-350€ e devo mettere in rete 3-4 PC

Scusa ma hai il 650R? A me è sembrato ottimo in rapporto prezzo/prestazioni.... infatti volevo quasi quasi vendere il mio 3com Officeconnect 812 e pigliarmene uno.

Anaconda
25-02-2004, 17.58.20
Ho uno zyxel zywall 1...
... o meglio... avevo uno zyxel... :(

Deep73
25-02-2004, 20.08.21
Originariamente inviato da Anaconda
Ho uno zyxel zywall 1...
... o meglio... avevo uno zyxel... :(

scusa ma il router qual'è?

Anaconda
25-02-2004, 20.19.32
Zyxel Zywall 1

Supporto Routing
Routing IP: TCP, UDP, ICMP, ARP, RIPv1 & RIPv2
Route Statico Programmabile
IP Multicast

Deep73
26-02-2004, 18.14.46
Originariamente inviato da Anaconda
Zyxel Zywall 1

Supporto Routing
Routing IP: TCP, UDP, ICMP, ARP, RIPv1 & RIPv2
Route Statico Programmabile
IP Multicast

ah, ho capito è quella serie senza modem ADSL integrato. Sostanzialmente ha una versione un pò + pompata del Zywall presente nel 650R (modem+router).

Anaconda
26-02-2004, 22.56.07
Infatti uso lo zyxel con un modem D-Link DSL-300-G+

Anche se consigliano l'accoppiata tra zywall 1 o similari e 645R

Anaconda
26-02-2004, 23.58.16
Facendo un test firewall su internet ho trovato una porta che solitamente era stealth e invece stavolta è visibile ma chiusa...
La porta è la 1026 di cui c'è anche una spiegazione tutta in inglese e non ho praticamente capito niente sul servizio svolto...
http://grc.com/port_1026.htm
Chissà se qualcuno mi dice a grandi linee di che si tratta...
Grazie...