PDA

Visualizza versione completa : GameXp - Fa solo danni?

sberla54
05-02-2004, 14.13.25
Ciao ragazzi!!!

Io gioco spesso a MOH ed ho deciso di provare questo piccolo bagaglietto...

L'ho avviato direttamente da dentro lo zip....parte e mi dice di salvare lo stato corrente...ok mi pare giusto...
Entro nel programma e premo "WARP SPEED" ed immediatamente mi chiede di riavviare...

Un po' contrariato provo a ripristinare lo stato precendente (gia twekkato con tweakxp 3) ma nn riesco a trovare il file...

Riavvio...

Al primo riavvio il pc ci mette mesi ad aprire tutti i piu elementari programmi di startup...antivirus...gruppo di continuita...cose cosi..

Dal secondo riavvio in avanti sembra non farlo piu...

In ogni caso ora mi ritrovo con un leggero miglioramento nelle prestazioni di gioco ma con una serie di cose che nn mi riesco a spiegare:
1. cosa fa esattamente sto programma?
2. mi è magicamente cambiata la finestra di swap user...da quella classica di winxp mi è comparsa una finestra testuale in stile mac...consona con la mod Mac OSX Transformation Pack 2.0 che ho installato...ma cmq scomodissima rispetto a quella di win...e nn so veramente a chi altri dare la colpa per questa trasformazione
3. anche il dload manager (reget) da un po' i numeri...

Ne valeva proprio la pena?
Voi che dite?
L'avete provato?

sberla54
05-02-2004, 19.15.42
contrordine.
il boot è ancora INCREDIBILMENTE LENTO.
Ho provato a rimettere i settaggi di default di windows da GameXp....riavviare...risettare tutto da tweakxp...riavviare...ed è tutto come prima :(

A sto punto oltre che sconsigliarvi il programma VI CHIEDO ANCHE AIUTO....
Dite che se ripristino una configurazione di sistema con l'utility di winxp risolvo il problema?

Macao
11-02-2004, 04.40.59
prova così

inserisci il cd di win xp, poi da start > esegui > sfc /scannow

Macao
11-02-2004, 04.58.54
ho provato a scaricare il software dal sito, ma nessuno dei tre link funzia quidi stanno verificando sicuramente qualche bug "grave" ( peccato perchè sono gli stessi produttori di Safe XP che come soft non è affatto male ), allora sono andato a leggermi il supporto sul forum....
bhe parecchi ( anzi tutti quelli che hanno postato ) lamentano problemi di rallentamento o di malfunzionamento del sistema dopo avere usato game xp....in teoria dovrebbe agire solo sui servizi di sistema quindi nulla di grave.....

io sono abbastanza sbrigativo quindi farei il ripristino dell'installazione da CD, se la soluzione sopra citata non ha effetti positivi....

cmq aspetta qualche altra risposta....magari qln ne ha di più raffinate e meno impegnative....

Macao
11-02-2004, 05.01.31
Originariamente inviato da Macao
ho provato a scaricare il software dal sito, ma nessuno dei tre link funzia quidi stanno verificando sicuramente qualche bug "grave" ( peccato perchè sono gli stessi produttori di Safe XP che come soft non è affatto male ), allora sono andato a leggermi il supporto sul forum....
un paio lamentano problemi di rallentamento o di malfunzionamento del sistema dopo avere usato game xp....in teoria dovrebbe agire solo sui servizi di sistema quindi nulla di grave.....

io sono abbastanza sbrigativo quindi farei il ripristino dell'installazione da CD, se la soluzione sopra citata non ha effetti positivi....

cmq aspetta qualche altra risposta....magari qln ne ha di più raffinate e meno impegnative....

sberla54
11-02-2004, 15.08.26
ora provo e ti so dire...i effetti problemi coi servizi di xp (oltre ai rallentamenti) ne ho avuti....ho fatto da poco un post chiedendo aiuto in quanto nn riesco a reinserire il cambio rapido utente per il login...

sberla54
12-02-2004, 13.32.43
dunque...ti aggiorno in fase di lavorazione :)
Ho runnato l'exe che mi hai detto e completato l'operazione...nn senza problemi pero...
Ogni 2 o 3 minuti mi chiedeva nuovamente d'inserire il cd (già all'interno del pc) ed a volte si rifiutava categoricamente di avanzare se non a suon di "ignora file"...
Ho fatto anche un windows update (nn centrava niente...ma è mattina di pulizie:P)

Ora vado a riavviare e vedo se è migliorato qualcosa..

Non credo pero che la procedura da te consigliatami funzioni...visto come il mio pc l'ha trattata :)

Semmai riprovo..

Per il ripristino d'installazione di win mi sai dire altro? Va a cancellare qualche settaggio e a creare instabilità o posso andare a colpo sicuro?
E soprattutto....come devo fare x avviarla?

Macao
12-02-2004, 14.53.36
metti il cd di xp ( io preferisco da boot ma puoi farlo anche da XP )
gli dici di fare una nuova installazione ( no aggiornamento ), quando fa la rilevazione di precenti installazioni rileverà la tuas e ti chiederà se vuoi tentare il ripristino o riparazione non ricordo....

Questa installazione tipermetterà di matenere le impostazioni personali i programmi e driver, discorso diverso per gli hot fix, alcuno vengono cancellati.....

sberla54
12-02-2004, 17.01.27
Macao mi stai sbattendo in faccia la mia ignoranza in ogni post nel quale mi aiuti :)

Nn so cosa sono gli "hot fix"....immagino siano semplicemente i vari tweak applicati manualmente o tramite software specifici giusto?

In ogni caso nn sarebbe un grosso problema...basterebbero pochi secondi per risettare tutto con tweakxp e safexp e pochi altri sw....mi basta risolvere sia questo problema che quello del login che hai visto nell'altro post (http://www.wintricks.it/forum/attachment.php?s=&postid=579774)....

Una sola cosa prima di procedere a quest'operazione....hai idea dei motivi percui sfc /scannow mi da tutti questi problemi?

Macao
12-02-2004, 17.48.24
sono gli aggiornamenti per la sivurezza rilasciati dalla Microsoft per i suoi prodotti...

quando fai sfc /scannow il sistema controlla i file critici di sistema ( credo sopratutto dll ) per verificare se sono stati modificati, se la versione non è corretta, questo tool provvederà a ricopiare i ifle originali dal CD di installazione di XP, quando ti chiede il cd solitamente basta dargli riprova e viene cercato in tutte le unità cd, ho visto che spesso capita quando la prima periferiva CD-ROM non è master....

Macao
12-02-2004, 17.56.39
continuiamo in uno solo quì :

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=63178

.....è inutile rincorrersi sul forum.....

sberla54
12-02-2004, 18.31.09
ok...alla fine abbiamo capito che la colpa è del fantastico GameXp...andiamo a risolvere nell'altro post :)