PDA

Visualizza versione completa : Scusate TUTTI................

nino48
04-02-2004, 19.09.06
Scusate tutti....c'è un metodo semplice semplice per evitare di scaricare email infette, che penso tutti dovremmo conoscere...!!! :D Basta, prima di scaricare le email con il vs. prog. di posta elettronica, andare sul server del vs. provaider, guardare le email ed eliminare :S da li quelle sospette o comunque indesiderate. Non immaginate quanta spazzatura ho evitato, (Y) (Y) sopratutto in questo periodo che girano una miriade di email infette. E' vero che è una ulteriore perdita di tempo....... :D ma si evitano un sacco di seccature. Io con questo sistema fino ad oggi non ho beccato nulla....sembra :devil: . Grazie a tutti per l'attenzione, spero che questa mia puntualizzazione possa servire a qualcuno. By Nino.

Bico Bico
04-02-2004, 19.32.48
Per carità, non ne metto in dubbio l'utilità, ma hai mai provato un di quei bei programmini (ce ne sono tanti) che permettono di leggere ed eliminare la posta direttamente sul server senza bisogno di aprire neanche il browser? :D Un notevole risparmio di tempo, credimi...

Tanto per dirne qualcuno: Magic Mail Monitor, POP Peeper, MailWasher etc.

nino48
04-02-2004, 19.47.54
Be, anche questa è una soluzione. Quindi ribadisco, non ci affanniamo tanto a capire qual'è il migliore antivirus. Certo è importante, ma con un pò di oculatezza si possono evitare tente seccature. By Nino.

Giorgius
04-02-2004, 20.53.06
Io mi trovo bene con il Server Mail I.Net di NGI. Hanno un ottimo sistema AntiVirus. ;)

TwoFace
05-02-2004, 02.58.37
email a parte resto convinto che un buon antivirus sia ormai una necessità,se non un obbligo...

Sfigato
05-02-2004, 09.07.13
io utilizzo ESCLUSIVAMENTE l'account HOTMAIL(MSN MESSENGER 6.1)e l'account tin.it per la posta.Entrambi bloccano a monte eventuali virus worm codici maligni ecc ecc(mitico msn che fa il controllo con mcafee :D ;))
Mi sono stati segnalati circa 5 messaggi con allegati infetti che sono stati bloccati immediatamente!!!

LA PRUDENZA NON è MAI ABBASTANZA!!!

Sharok
05-02-2004, 11.17.57
IMHO basta un po' di buon senso e Antivir-Pe (che è free)..."tutto il resto è noia" :) :D :p

pholcus
05-02-2004, 12.36.02
Originariamente inviato da Sfigato
io utilizzo ESCLUSIVAMENTE l'account HOTMAIL(MSN MESSENGER 6.1)e l'account tin.it per la posta.Entrambi bloccano a monte eventuali virus worm codici maligni ecc ecc(mitico msn che fa il controllo con mcafee :D ;))
Mi sono stati segnalati circa 5 messaggi con allegati infetti che sono stati bloccati immediatamente!!!

Di hotmail io nn mi fiderei troppo..tempo fa l'antivirus di hotmail si poteva aggirare facilmente..ora nn so se hanno corretto il baco..

Il modo per nn prendere virus? Recuperate un vecchio PC e metteteci sopra linux con thunderbird solo per controllare la posta..;) :p

Bico Bico
05-02-2004, 15.33.52
Originariamente inviato da pholcus

Di hotmail io nn mi fiderei troppo..tempo fa l'antivirus di hotmail si poteva aggirare facilmente..ora nn so se hanno corretto il baco..

Il modo per nn prendere virus? Recuperate un vecchio PC e metteteci sopra linux con thunderbird solo per controllare la posta..;) :p

A me succedeva che con Hotmail mi arrivavano mail infette da Sober.c ma contrassegnate come pulite. :S

jan_81
05-02-2004, 18.17.33
Originariamente inviato da Sfigato

Io non mi fiderei molto del tuo account Hotmail. ;)

nino48
06-02-2004, 19.06.25
Certo è importante usare un buon antivirus, magari free (Y) , usare un buon firewall, anch'esso free, (Y) (Y), ma la cosa più importante, per evitare seccature varie, resta quella di usare un minimo di buon senso. Ho letto in questo forum di gente che usa due firewall o due e magari tre antivirus, :wall: . Siamo impazziti?? Non ci lasciamo prendere dalla psicosi del virus o dell'hacker, certo è utile usare un minimo di precauzioni ma non esageriamo ;) cerchiamo di dormire un pò più tranquilli (S) (S). Ciao, Nino.

Bico Bico
06-02-2004, 19.20.14
Originariamente inviato da nino48
Certo è importante usare un buon antivirus, magari free (Y) , usare un buon firewall, anch'esso free, (Y) (Y), ma la cosa più importante, per evitare seccature varie, resta quella di usare un minimo di buon senso. Ho letto in questo forum di gente che usa due firewall o due e magari tre antivirus, :wall: . Siamo impazziti?? Non ci lasciamo prendere dalla psicosi del virus o dell'hacker, certo è utile usare un minimo di precauzioni ma non esageriamo ;) cerchiamo di dormire un pò più tranquilli (S) (S). Ciao, Nino.

E soprattutto la cosa più sbagliata che possa esserci, ma proprio la più sbagliata in assoluto, è usare il PC senza fare attenzione nulla, tanto l'antivirus ci protegge da tutto.

NO! Nulla di più sbagliato. L'antivirus AIUTA l'utente a proteggersi dai virus, ma la maggior parte del lavoro deve essere fatto dall'utente stesso.