PDA

Visualizza versione completa : Dvd


Sconsolata
04-02-2004, 13.21.30
ho acquiostato al mercatino un DVD
e succede una cosa strana, il pc lo legge ma il lettore da tavolo no. perche?

Mr. Verbatim
04-02-2004, 16.01.12
Due domande:
1. Il dvd è originale o tarocco?
2. Il tuo lettore dvd da tavolo può leggere i dvd masterizzati?

Semi.genius
04-02-2004, 16.19.09
DVD + o DVD- ?

Sconsolata
04-02-2004, 16.25.28
- il dvd e' taroccato
- il lettore legge di tutto

handyman
04-02-2004, 16.56.42
Vi ricordo che le persone che tengono il sito sono anche responsabili (e quindi perseguibili) per i contenuti del sito stesso.
Comprare dvd non originali è illecito,è possibile soltanto fare una copia di backup dei propri dvd originali :(

Sconsolata
04-02-2004, 17.10.07
Originariamente inviato da handyman
Vi ricordo che le persone che tengono il sito sono anche responsabili (e quindi perseguibili) per i contenuti del sito stesso.
Comprare dvd non originali è illecito,è possibile soltanto fare una copia di backup dei propri dvd originali :(

ma che fai il Carrabbiniere?

Nothatkind
04-02-2004, 17.22.12
Originariamente inviato da Sconsolata
- il dvd e' taroccato


Vabbè, capisco che "viva la sincerità", tuttavia parlare di materiale "taroccato" non è propriamente conforme al regolamento del forum... ;)

:)

Mr. Verbatim
04-02-2004, 17.28.52
Originariamente inviato da handyman
Vi ricordo che le persone che tengono il sito sono anche responsabili (e quindi perseguibili) per i contenuti del sito stesso.
Comprare dvd non originali è illecito,è possibile soltanto fare una copia di backup dei propri dvd originali :(
Non mi sembra che finora sia stato violato il regolamento del forum. Qui si parla di ciò che ha fatto un singolo utente (senza, peraltro, fornire riferimenti specifici), non si incitano altri utenti a fare altrettanto, né si danno informazioni sul dove e sul come procurarsi materiale pirata.
Tornando all'argomento della discussione, se il tuo lettore da tavolo non lo legge, forse il dvd è stato costruito male: confronta la struttura del cd (directory, posizione ed estenzione dei file) con quello di un altro dvd che hai a casa. Possibilmente originale, così non ti becchi altri rimproveri.

Sconsolata
04-02-2004, 17.32.40
Originariamente inviato da Mr. Verbatim

Non mi sembra che finora sia stato violato il regolamento del forum. Qui si parla di ciò che ha fatto un singolo utente (senza, peraltro, fornire riferimenti specifici), non si incitano altri utenti a fare altrettanto, né si danno informazioni sul dove e sul come procurarsi materiale pirata.
Tornando all'argomento della discussione, se il tuo lettore da tavolo non lo legge, forse il dvd è stato costruito male: confronta la struttura del cd (directory, posizione ed estenzione dei file) con quello di un altro dvd che hai a casa. Possibilmente originale, così non ti becchi altri rimproveri.

(Y) (Y) (Y) (Y)

Erix
10-02-2004, 14.21.25
Anche a me succede con una copia di backup, ho provato sul mio lettore del pc e si vede su quello da tavolo di mio fratello non si vede, sulla mia playstation2 si vede e su quella di mio fratello no.....ho chiesto un pò in giro e sono arrivata alla conclusione che certe lenti dei lettori possono non essere allineate perfettamente o sporche o ancora diffettose per cui certi dvd masterizzati li leggono altri no...forse anche il tuo caso è analogo...