PDA

Visualizza versione completa : Pagina iniziale che da problemi.


gmaxim
04-02-2004, 02.47.03
Ciao ragazzi e ben ritrovati finalmente,

ho un problema con la pagina iniziale di Explorer di Xp, praticamente ogni qualvolta mi connetto, mi ripropone come pagina iniziale quella relativa ad un sito sexy.
Ho provato a ripristinare quella mia nelle proprietà del browser, ho lanciato Ad-ware ma nulla da fare, ogni volta la stessa storia.

Cosa mi potreste proporre come soluzione?? :confused::confused:

exion
04-02-2004, 11.49.41
Ad-aware ultima versione aggiornatissima? Se è una versione vecchia o non aggiornata, mettila in pari scaricando l'ultima versione da www.lavasoft.de

Altrimenti prova Spybot S&D:
http://www.safer-networking.org/

gmaxim
04-02-2004, 11.58.10
E' aggiornato al 6.0 e aggiornato ogni volta tramite gli agg. del sito.

Spybot onestamente non lo considero efficente come invece ad-aware.:cool:

davlak
04-02-2004, 12.46.40
Non ho AdAware installato al momento, ma con SpyBot potresti fare questo, alla utility Pagine del Browser

Deep73
04-02-2004, 14.02.46
Originariamente inviato da gmaxim
E' aggiornato al 6.0 e aggiornato ogni volta tramite gli agg. del sito.

Spybot onestamente non lo considero efficente come invece ad-aware.:cool:

Invece è il contrario... al limite li metti entrambi e via. :rolleyes:

gmaxim
05-02-2004, 10.30.01
Proverò con SpyBot allora e vedremo che succede.;)

Grazie.;)

albe76
07-02-2004, 18.04.26
dai un'occhiata anche a questa pagina:

http://home.datacomm.ch/winzozz/hijackthis.htm

Anaconda
10-02-2004, 17.09.19
Per esperienza personale posso dirti che la miglior soluzione quando capitano questi problemi è l'iniziativa personale e la rimozione manuale...
Con un po di buona volontà si trova sempre quale è il programma che ti richiama la pagina iniziale e poi con la semplice ricerca di windows trovare da chi è invocato quel programma, dove si trova, e come si elimina...
Di tutte le volte che mi son ritrovato con una pagina iniziale cambiata il metodo migliore è stato quello di andare a caccia e stanarla personalmente... e freddarla senza pietà naturalmente...
:)

gmaxim
11-02-2004, 01.00.22
Anche io sono di questa filosofia anaconda, difatti anche alcuni virus come il sircam o il brasil ho sempre preferito eliminarli manualmente.
Purtroppo però questo discorso vale per ciò che si conosce e non con ciò che si nasconde (e purtroppo oggi come oggi anche molto bene).:grrr:

Onestamente non ho la più pallida idea di cosa possa provocare questo reindirizzamento del sito, visto che con ad-aware e l'antivirus non ho trovato nulla. :confused:
Con SpyBot però credo di aver trovato qualcosa, visto che ha rilevato nel registro lo spostamento non autorizzato di un sito ad un altro.

Spero che sia la volta buona...:rolleyes:;)

Anaconda
12-02-2004, 16.31.55
Questo mi ha salvato ultimamente...
Magari lo conoscete già... però...
L'unica cosa è seguire alla lettera le istruzioni... (quando ti dice di chiudere tutte le finestre di win aperte bisogna farlo altrimenti è inefficace)

gmaxim
13-02-2004, 02.06.04
Onestamente no, non lo conoscevo, ma ho notato che è molto utile e facile da usare, soprattutto per gli scopi su citati.

E poi Anaconda visto che apparteniamo ad un sito così autorevole ma nello stesso tempo aperto alle critiche ed alle amicizie della gente che condivide le nostre stesse passioni, potremmo darci del TU, se per te va bene.;)

Saluti Max.

Anaconda
13-02-2004, 13.32.45
Perchè?
Ci si da del lei/voi? :)

gmaxim
13-02-2004, 14.30.36
Credevo che con il "conoscete già" ti riferissi solo a me...:p

Meglio così!!!