PDA

Visualizza versione completa : WinXp invadente per i driver :(

xmatrix83
03-02-2004, 10.00.03
Scusate esiste un modo per disabilitare la ricerca automatica e la conseguente installazione automatica dei driver che installo???
è fastidiosissimo,disinstallo un driver riavvio e ce lo rimette subito grrrrrrrrrrrrr

Dark!
03-02-2004, 10.30.51
C'è una cartella nella dri di Winzozz... Si chiama driver cache...

Io non ho mai avuto questa necessità, quindi apsetta che qualcuno confermi la mia teoria..

Però io in questa cartella canellerei i dirvers interessati, in modo che al riavvio non sappia più dove andare a prenderli e te li richieda..

Aspetta qualcuno che confermi, prima di cancellare...

d!

Dark!
03-02-2004, 10.33.09
Na... Ad un'occhiata più attenta mi sembra che così non possa funzionare..

jan_81
03-02-2004, 13.18.43
E' forse colpa di quella "mitica" cosa chiamata Plug and Play????

Trushna
03-02-2004, 14.19.26
Scusa ma è logico che sia così, xp reinstalla il driver che ritiene più consono. Basta aggiornare il driver specificandogli il file inf da utilizzare, non mi pare molto difficile...

xmatrix83
03-02-2004, 14.48.28
si ma per determinate periferiche(e neanke poche) quando si aggiornano i driver è molto meglio installarli con i vecchi completamente disinstallati Altre addirittura è come se non li installassi,un mio amico aveva una scheda per l'uscita video che con i driver predefiniti non consentiva di tenere schermo e televisore contemporaneamente funzionanti,con quelli nuovi il bug era corretto,ma non cè stato niente da fare finchè con un programma non abbiamo tolto ogni traccia dei vecchi driver quelli nuovi li installava ma non correggeva il bug ......e non fare quell'ironia.... "non mi pare molto difficile"

Trushna
03-02-2004, 17.11.03
sarà ma guarda caso sti problemi non li ho nonostante abbia avuto parecchi tipi diversi di schede video

Dark!
03-02-2004, 17.42.14
Matrix, che hardware è che devi reinstallare? Esistono alcuni tools, vedi schede ATI ed NVidia che si occupano di rimuovere completamente i driver.. Se è il tuo caso potresti usarli :)

d!

halduemilauno
03-02-2004, 18.44.09
Originariamente inviato da xmatrix83
Scusate esiste un modo per disabilitare la ricerca automatica e la conseguente installazione automatica dei driver che installo???
è fastidiosissimo,disinstallo un driver riavvio e ce lo rimette subito grrrrrrrrrrrrr

ciao.
in proprietà del sistema pulsante dx,hardware,firma driver e il gioco è fatto.
:)

xmatrix83
03-02-2004, 19.12.27
per ati e nvidia lo sapevo,e infatti li ho utilizzati,mi sarebbe servito la settimana scorsa sul pc di mio fratello per installare i driver aggiornati della kyro2,che nonostante diceva di installarli in realta' rimanevano sempre quelli,poi ora mi servirebbe per qelli della sound blaser live,so' provando a metterci i driver della audigy2(come da guida).

cippico
04-02-2004, 08.37.23
Originariamente inviato da xmatrix83
per ati e nvidia lo sapevo,e infatti li ho utilizzati,mi sarebbe servito la settimana scorsa sul pc di mio fratello per installare i driver aggiornati della kyro2,che nonostante diceva di installarli in realta' rimanevano sempre quelli,poi ora mi servirebbe per qelli della sound blaser live,so' provando a metterci i driver della audigy2(come da guida).

come fai a mettere quelli della audigy...
ho un problemino su win98se...vedi thread qui sotto...
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=62838

volevo provarli...ma chiaramente non era possibile farlo...tu parli di una guida x farlo...mi puoi aiutare?

grazie e ciaooo

Poseidon
04-02-2004, 09.33.09
è impossibile mettere i driver della audigy2 su un alive ... no?.. cmq per la sc audio basta che vai sulla pagina di supporto della creative e ti fa il live update di ogni componente sofware e driver ( se disponibili ) della tua sk audio ;)

cippico
04-02-2004, 11.25.00
che non era possibile installare i driver audigy...visto che xmatrix parlava di guida x installarli anche su live...tante volte...gli smanettamenti... :D

riguardo il live update dei componenti...non lo avevo mai visto sul loro sito...gli ho anche scritto varie volte...ma non mi hanno mai detto che c´e´ anche questa possibilita´...mi linki l´url dove parlano di questo liveupdate?

grazie e ciaooo

xmatrix83
04-02-2004, 16.24.26
si è una guida con dei driver modificati,io ho riscontrato notevoli miglioramenti nella qualita' audio dei dvd,anke se ho un problema a inserire il 5.1, ma dovrebbe essere un problema di win.
http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&threadid=32571

cippico
05-02-2004, 08.21.29
ti ringrazio x la segnalazione...se trovo qualcuno che mi scarica i driver me li faro´ passare e provero´...come ultima spiaggia...sono alla ricerca del cd di installazione originale...

grazie e ciaooo

Poseidon
05-02-2004, 09.37.21
il link? certo ;)

http://uk.europe.creative.com/support/drivers/welcome.asp

quindi selezioni il modello della sk audio, il tipo di download e il sistema operativo. clicci su avanti e poi c'è il rilevamento automatico del software che hai già, quindi se esiste qlche aggiornamento disponibile ti parte il live update ;)

cippico
05-02-2004, 12.00.05
Originariamente inviato da Poseidon
il link? certo ;)

http://uk.europe.creative.com/support/drivers/welcome.asp

quindi selezioni il modello della sk audio, il tipo di download e il sistema operativo. clicci su avanti e poi c'è il rilevamento automatico del software che hai già, quindi se esiste qlche aggiornamento disponibile ti parte il live update ;)

ho provato ma non vedo nessun live update...facendo come da istruzioni si scarica il file setup...che ho gia´...

grazie e ciaooo

Poseidon
05-02-2004, 14.48.44
prego figurati