PDA

Visualizza versione completa : Daemon Tools e installare un videogioco...

mattia
31-01-2004, 11.03.33
Ciao,
ho scoperto con somma gioia l'utilità di Daemon Tools.
Ad esempio per giocare con i videogiochi invece di inserire ogni volta il cd nel lettore faccio leggere a DT il file immagine.

Tuttavia per installare il videogioco prima devo masterizzare su cd il file immagine e poi procedere a installarlo.
C'è un modo per installare il gioco direttamente leggendo il file immagine con DT, senza passare per il cd?

Spero di essermi spiegato :p
Grazie!

JMass
31-01-2004, 11.30.18
Non occorre masterizzare l'iso, basta creare il file immagine del cd sul disco rigido, caricarlo con DT e far partire l'installazione.
Se non ne sei al corrente ti segnalo anche la possibilità, con alcuni giochi non protetti che installano tutto o quasi sul disco, di creare iso contenenti solo i file essenziali per avviare il gioco risparmiando spazio su disco. Per esempio per Age of Wonders 2 basta un'iso da 736 KB, per altri iso da 5-8 MB.

mattia
31-01-2004, 13.00.43
Ok, ma come faccio a far partire l'installazione?
Cioè una volta che ho caricato il file immagine dovrei cliccare il file "setup.exe" o qualcosa del genere.
Dove lo trovo?
C'è una icona per "esplorare" il drive virtuale creato da DT? :confused:

Grazie.

JMass
31-01-2004, 13.37.53
Il drive virtuale lo trovi semplicemente in Esplora Risorse e normalmente prende la prima lettera disponibile, se per esempio hai win in c: e il cdrom è d:, quello virtuale sarà e:, quindi basterà cliccare su e: e successivamente su setup.exe (o analogo).

mattia
31-01-2004, 16.25.04
Ciao,
grazie per l'aiuto intanto...
effettivamente avevo già notato l'icona di un cdrom "virtuale" (nel mio caso G: )ma , dopo aver "montato" un file immagine, anche cliccando sull'icona G: mi chiede "inserire il disco nell'unita G:" !
Non mi fa vedere il contenuto del file immagine...
Perchè?
:eek:

haiku
31-01-2004, 16.54.44
Nelle precedenti versioni dei Daemon-Tools, bastava fare il mounting dell'immagine per veder partire il setup o quello che era, come se avessi inserito il CD nel lettore...Nell'ultima versione(credo che tu abbia installato quella) c'è una ulteriore funzionalità, cliccando col destro sull'icona nella tray, che ti permette di inserire o espellere (l'immagine, ovviamente...), dopo aver fatto il mounting...

mattia
31-01-2004, 17.36.03
Ho Daemon Tools 3.44.
Posto quello che faccio esattamente per maggior chiarezza:

1)Apro il programma la cui icona compare vicino all'orologio
2)Clic col destro > virtual cd >device 0: [H] no media > mount image
3)seleziono l'immagine > "apri"
4)Da esplora risorse clicco sull'icona del cdrom virtuale G: e mi dice "inserire un disco..."

Prima domanda:
dove sbaglio?

Seconda:
è normale che mi parli di "device 0: [H]" quando il drive virtuale è "G:" ?

:confused: :confused: :confused:

JMass
31-01-2004, 18.00.07
Originariamente inviato da mattia
Prima domanda:
dove sbaglio?

Seconda:
è normale che mi parli di "device 0: [H]" quando il drive virtuale è "G:" ?

:confused: :confused: :confused:

Se il device è H: dovrebbe comparirti in Esplora Risorse l'icona H:, forse G: è creato da un'altra applicazione come Nero, ad esempio. Posso solo suggerirti di provare a cambiare le impostazioni di D-Tools, ad esempio disabilitando prima il drive creandone poi uno nuovo.
:confused:

icsson
31-01-2004, 21.22.16
.

exion
20-02-2004, 01.14.50
Ho scoperto i Daemon Tools grazie a questo 3d, e volevo ringraziarvi sentitamente (Y) ;)

E' esattamente quel che mi serve in questi giorni, ed è di gran luga il miglior cd virtuale che abbia provato finora!

grazie davvero :)

haiku
20-02-2004, 09.34.01
Originariamente inviato da mattia
Ciao,
grazie per l'aiuto intanto...
effettivamente avevo già notato l'icona di un cdrom "virtuale" (nel mio caso G: )ma , dopo aver "montato" un file immagine, anche cliccando sull'icona G: mi chiede "inserire il disco nell'unita G:" !
Non mi fa vedere il contenuto del file immagine...
Perchè?
:eek:

Premesso che non sono un esperto in materia, visto che nessun'altro risponde provo a dire la mia. Secondo me si tratta di un CD protetto di cui è stata fatta un'immagine che non ha "scardinato" la protezione.

Ricordo, per la precisione, che la vigente legislazione in materia in Italia consente la copia di backup dei propri CD, purchè non siano protetti.

fabry
20-02-2004, 21.16.26
Prova a montare l'immagine sul drive virtuale di alchool 120% (ottimo programma)...fai una ricerca con google e lo trovi, facci sapere !!! :) fabry