PDA

Visualizza versione completa : Problema protezione XEmule


stb1
30-01-2004, 22.04.05
Iniziamo dall'inizio :)

Distribuzione mndrake 9.2
Nessun firewall installato/attivato.
Collegamento a adsl mediante router
Problema di protezione con xmule.

In pratica se avvio xmule come root è tutto a posto. Se lo avvio come utente, quello che ho creato al momento dell'installazione, non riesce a farsi raggiungere sulla porta per lo scambio dati (solitamentela 4661).

Il router è configurato, correttmaente visto che in Win e come Root funziona, per nattare la porta suddetta.

Il fatto che non ho installato alcun firewall mi farebbe venire in mente la possibilità che non riesce a scrivere su qualche file.

Voi che ne dite?

Grazie

pholcus
31-01-2004, 10.09.29
Ti consiglio di usare amule..

Secondo me e' meglio..

Che messaggi di errore ti da xmule?

stb1
31-01-2004, 22.20.00
Mi dice semplicemente che la porta non è raggiungibile e quindi avrò un id basso. Come ho detto, però, funzia bene sia su windows che entrando come root.

stb1
31-01-2004, 22.32.34
Sono sempre io per dire che ho provato anche con amule ed il risultato è lo stesso.
La porta che io utilizzo (nel caso specifico la 81, non è raggiungibile.

Eteria
01-02-2004, 01.07.43
aspe, se vuoi sfruttare la rete d edonkey lascia perdere amule, bmule, cmule ... zmule ecc ... prova mldonkey http://www.nongnu.org/mldonkey/ a mio parere è er mejo ;)

stb1
01-02-2004, 19.05.42
Il problema non è quale sia il miglior programma sotto linux per le reti edonkey. Il problea è che qualsiasi programma utilizzi da root funziona correttamente da utente no.
E naturlamente non mi và di utilizzare un sistema da root.