PDA

Visualizza versione completa : Probelma impossibile SubWoofer


Poseidon
30-01-2004, 13.41.31
Ciao raga.. il mio sub che muggiva ve lo ricordate? beh sembra che il pascolo gli piaccia proprio.

Ricapitolo per chi si fosse scordato...

2 anni fa ho comprato 1 impianto dolby 5.1 per pc della Philips
modello A2.600 MMS206 il problema è che da circa 1 anno il subwoofer (attivo) del suddetto impianto, mi spara all'improvviso : "Buuuuuuuuuuuuuuuuuu buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu" ..ho fatto diversi test per vedere quando succedeva e ho concluso che il muggito è presente:

1- quando la temperatura della stanza è troppo fredda

2- quando il pc è acceso anche se non sto ascoltando niente ( film
musiche midi ecc ecc )

3- quando ascolto musica ( non film ), spesso nei pezzi di musica
classica ( sono un amante di Beethoven ) ad esempio nelle sonate,
quando ci sono dei "forti" improvvisi, in concomitanza di questi
picchi il sub mi spara quasi fosse in sincro.

4- a volte capita che il muggito si protragga per pochi secondi ( 1 o
2 secondi), altre volte capita invece che duri anche 20 /30 secondi

5- possono passare anche interi giorni e / o settimane senza che il
disturbo si presenti

Chi mi da una mano? v prego aiutatemi :( sto in crisi mistica

Poseidon
30-01-2004, 20.37.04
raga nessuno che abbia manco 1 santo a cui potermi appellare? :p

Antonioxx79
02-02-2004, 00.51.08
Mi sa che l'unico santo è San Creative Inspire 4.1,79 Euri e la crisi mistica termina (magari ne comincia una finanziaria :p ).

Dark!
02-02-2004, 08.44.28
Hey... Non è che hai il sub attaccato ad una presa multipla, tipo le piattine, con altri 180 apparecchi collegati?


d!

Poseidon
02-02-2004, 14.36.28
Originariamente inviato da Dark!
Hey... Non è che hai il sub attaccato ad una presa multipla, tipo le piattine, con altri 180 apparecchi collegati?


d!

si in effetit è così.. ci stanno altre due cose attaccate alla multipla del sub.. ossia il cavo di alimentazione del pc e quello del monitor ...

Dark!
02-02-2004, 15.02.31
Prova ad infilarlo direttamente alla presa a muro..

d!

Poseidon
04-02-2004, 09.40.09
ok ci provo!! :) grazie per il consiglio! poi ti farò sapere se funge o no ;)

pessimoelemento
06-02-2004, 23.23.50
Ciao, mi sà che ti entrano i 50hz della rete elettrica per un difetto all'alimentatore switc del sub
Altra cosa potrebbe essere il cavo di potenza che passa vicino ad una sorgente elettrica rilevante (tipo un trasformatore o quantaltro)

Poseidon
07-02-2004, 09.05.04
O.o emm detto in italiano tera tera? cche altri consigli mi date? ( per ora non posso spostare le prese della corrente perkè fisicamente non ce le ho a portata di tiro.

Dark!
07-02-2004, 09.11.39
Pessimoelemento (:D che nick ) esprime come io non saprei fare le mie paure. I coni audio in generale, sono molto sensibili ai difetti di alimentazione. Per questo ti avevo detto di attaccarlo da solo ad un altra presa elettrica. Magari ad una presa filtrata, che sò, un ups ;)

d!

Giorgius
07-02-2004, 11.15.18
Cambia il Sub (magari non Philips, meglio Teac) ;)

millovanillo
07-02-2004, 14.06.45
Hai per caso l'alimentazione del computer su una presa a muro e il sub in un'altra??

Se si, allora hai un loop di massa sull'alternata, e allora si spiegherebbe il "muggito" a bassa frequenza.

Prova a collegare entrambe gli utilizzatori ad una unica presa a muro (non è la soluzione migliore, è solo per capire se può essere un loop).
Se ti sparisce o si attenua di molto allora valuta l'acquisto di una ciabatta filtrata o (meglio) di un trasformatore di isolamento dopo il quale collegare gli utilizzatori.


Buon lavoro e saluti.

Poseidon
07-02-2004, 16.16.23
Allora.. al momento utilizzo 1 ciabatta sulla quale sono attaccati
1 spinotto - ali del pc
2 spinotto - niente
3 spinotto - ali del monitor
4 spinotto - niente
5 spinotto - ali del dolby ( ossia del sub, i satelliti si attaccano al sub)

Adesso provo in qualche modo ad attaccare il sub direttamente a muro, e a spostare ali del pc e del monitor da qualche altra parte.