PDA

Visualizza versione completa : Messaggio da windows

H7-25
30-01-2004, 01.20.01
Premetto che sono nuovo al forum.
Da un pò di tempo all'avvio di windows98(sec edizione)mi appare il seguente messaggio:

Editor del registro di configurazione

Impossibile importare sys.reg.Errore durante l'apertura del file.Potrebbe esserci un errore di sistema di disco o del file.

Aiutatemi grazie,in questo periodo mi serve molto il pc e non vorrei che si bloccasse per un motivo del genere...
:(

Saluti

Bico Bico
30-01-2004, 01.31.43
Benvenuto su WT (D)

Se posso permettermi un'osservazione, comunque, hai sbagliato sezione del forum: in questa vanno inserite le discussioni riguardanti esclusivamente il sito, i suoi problemi, segnalazioni di bug e quant'altro riguardi WinTricks o il Forum.

Per i problemi di Windows 98 c'è l'apposita sezione Sistemi Operativi Microsoft ;)

Bye e ancora benvenuto.

TwoFace
30-01-2004, 05.47.29
Hai traffico con qualcosa o installato nuovi programmi?

Sergio Neddi
30-01-2004, 23.06.52
Il messaggio è tipico di programmi hijacker che sono fatti in modo da modificare alcune impostazioni, tipicamente l'homepage di Internet Explorer e sue pagine di ricerca, ripristinando quelle volute da questo hijacker ad ogni avvio del PC.

Se controlli i programmi in avvio tramite msconfig probabilmente troverai una voce che contiene il comando regedit /s sys.reg, basta che lo disabiliti e non dovrebbe apparire più il messaggio.

Non credo che ci siano altri problemi, difatti, visto che ti appare il messaggio che questo file non è stato trovato probabilmente è già stato spazzato via da qualche programma antivirus/antitrojan, solo che è rimasto il richiamo nel registro.

Ad ogni modo non sarebbe male anche una scansione con Ad-aware, SpyBoy Seek & Destroy e magari anche con CWShredder, che è fatto apposta per spazzare via i programmi fastidiosi di questo tipo.

Quest'ultimo è un programmino semplice da usare fatto in VB6. Viene aggiornato spesso e l'ho trovato efficace in questi casi.

Il link: http://www.merijn.org/cwschronicles.html

H7-25
01-02-2004, 12.49.28
Ciao Sergio grazie per avermi risposto.Ho visto appena ora il sito ma ci sono moltissimi link.... mi dici dove devo andare?Speriamo bene....:rolleyes:

H7-25
01-02-2004, 13.02.13
Una cosa che può risultare utile:
molto tempo fa appena mi collegavo alla pagina iniziale di internet explorer mi appariva senza non volerlo il seguente sito

t.rack.cc

quest'ultimo mi dirottava al sito

www.mysearch.com

Eseguita la scansione antivirus on-line con panda antivirus,ho risolto il problema.
La successiva volta che ho acceso il pc mi è apparso il messaggio dell'editor di registro di configurazione che ripeto:

Impossibile importare sys.reg.Errore durante l'apertura del file.Potrebbe esserci un errore di sistema di disco o del file.

Fatemi sapere,grazie ancora
(Y)

H7-25
01-02-2004, 13.13.16
Tutto apposto!Ho risolto appena adesso il problema con msconfig come hai detto te Sergio!(B) (Y) Grazie!

:D