PDA

Visualizza versione completa : mouse e tastiera logitech


Leni
08-12-2003, 11.56.06
Spero che questo argomento non sia stato già trattato, se si mi scuso in anticipo. Io ho tastiera e mouse cordless della logitech e il problema è semplice. Ogni volta che lancio un defrag (con qualsiasi programma)oppure cambio le pile le due periferiche non funzionano più. Non mi riesce più di aprire il collegamento con il Connect il quale continua a lampeggiare per tutto il tempo. Poi con pazienza prima la tastiera e poi dopo un giorno il mouse riprendono a funzionare. Vi scrivo perchè tre giorni fa ho installato il Systemworks 2004 ho visto che il defrag andava 'na favola e mi sono arrischiato. Bene dopo tre giorni di tentativi a vuoto, questa mattina avevo deciso di fare l'ultimo tentativo prima di liberarmi definitivamante dei due attrezzi e ritornare ai più affidabili collegamenti usb con filo. Ho ripetuto per la centesima volta le stesse operazioni e...miracolo tutto funziona a meraviglia.
Ecco è proprio questo che non capisco che dal non funzionamento assoluto si passa inspiegabilmente al funzionamento perfetto, eppure i driver sono gli stessi le porte USB pure le operazioni che faccio pure e la scatolina connect pure.
Dove è il problema? Non riesco proprio a capire. E poi succede anche ad altri?
Grazie leni

handyman
08-12-2003, 12.27.13
Io ho tastiera e mouse Logitech cordless Itouch e non ho mai avuto problemi con il defrag.
Anche quando cambio le pile del mouse nessun problema,mentre quando ho cambiato le pile della tastiera (una volta in 3 anni di uso quotidiano) ho dovuto reimpostare il connect.
Il tuo problema mi sembra abbastanza strano :confused: ,ma questa cosa ti succedeva anche prima di installare il Systemworks 2004?

Giorgius
08-12-2003, 12.42.59
Se installi gli aggiornamenti per il controllo della tastiera e del mouse Logitech risolvi parecchi problemi di compatibilità con alcuni sensori software di terze parti. ;)

Driver Mouse:
http://www.logitech.com/index.cfm?page=downloads/categories&CRID=1792&countryid=10&languageid=5

Driver Tastiera:
http://www.logitech.com/index.cfm?page=downloads/categories&CRID=1796&countryid=10&languageid=5

Novità

Supporto delle funzioni del tasto Blocco-F nelle tastiere Deluxe Access™ Keyboard, Internet Navigator™ Keyboard, Cordless Desktop™ Deluxe, Cordless Desktop™ Navigator e Cordless Desktop™ Optical
Un'interfaccia utente più facile e intuitiva rispetto alle precedenti versioni.

I tasti multimediali supportano i seguenti lettori multimediali:

Lettore CD Windows
Windows Media Player fino alla versione 8.x
Lettore Plus Pack Deluxe CD
MusicMatch™ versione 4.0 o successiva
RealJukeBox™ versioni 1.x, 2.x
Lettore RealOne
RealAudio versione 7 e 8
Creative PlayCenter versioni 1.5, 2.x
WinAmp 2.x/3.x
Sonique 1.9 e 2.0
LiquidPlayer 5.3
Lettore CineMaster™ DVD
Lettore MediaMatics DVD
Toshiba SDMI202
Sony PowerDVD
Intervideo WinDVD 2.1
DVD Express
Quick Time 3.x

Leni
08-12-2003, 14.52.57
Intanto grazie per le risposte.
Due cose 1) il difetto lo fa da sempre con qualsiasi defrag e qualsiasi porta usb 2)i driver li avevo aggiornati e quindi non poteva essere quello.
L'unica idea che mi viene in mente un malfunzionamente alla scatolina del Connect, ma se è questo poi perchè per mesi non da alcun problema?
Bo!!!!!!!
Leni