PDA

Visualizza versione completa : Opzione JustSpeed di Nero influisce sulla qualità del CD?


exion
05-12-2003, 13.42.04
Un problema che mi perseguita da un anno e mezzo: il mio masterizzatore riconosce i CD-R Verbatim a 20x, quando la velocità di scrittura del drive arriva invece fino a 24x.

Succede solo coi Verbatim, tutti gli altri CD vengono scritti a 24x.

In realtà anche i Verbatim riesco a scriverli a 24x, a patto di disattivare in Nero l'opzione "JustSpeed".

Tutte le volte però che procedo in questo modo, Nero mi segnala che la qualità della masterizzazione potrebbe essere influenzata dall'assenza del JustSpeed.

I Verbatim scritti a 24x sono scritti correttamente e ad un primo uso funzionano, ma dal punto di vista della qualità della masterizzazione e della durata non saprei dire se vanno bene, perché per giudicare ho solo parametri soggettivi.

Qual'è effettivamente l'impatto del JustSpeed nella masterizzazione?

handyman
05-12-2003, 14.26.28
Il JustSpeed permette di attivare o disattivare la modalità di riconoscimento della massima velocità di registrazione compatibile con il supporto inserito.
Se la masterizzazione dei Verbatim senza JustSpeed ti soddisfa,allora disattivalo pure.
Hai provato ad aggiornare il firmware?

exion
05-12-2003, 14.44.40
Originariamente inviato da handyman
Il JustSpeed permette di attivare o disattivare la modalità di riconoscimento della massima velocità di registrazione compatibile con il supporto inserito.
Se la masterizzazione dei Verbatim senza JustSpeed ti soddisfa,allora disattivalo pure.
Hai provato ad aggiornare il firmware?

grazie handy ;)

il firmware vorrei aggiornarlo, ma come già detto in un altro 3d tempo fa, sono del tutto impossibilitato a risalire a modello e produttore del drive.

Coi software tipo AIDA o Sandra, l'unica cosa che vien fuori è un genericissimo "RW-241032".
Sul drive stesso, non c'è la minima indicazione né di produttore né di modello, solo alcuni numeri di serie però del tutto inutili visto che non conosco il produttore.

handyman
05-12-2003, 15.22.31
Si,adesso ricordo il tuo problema,l'agg. firmware è impossibile.
Ogni mast. ha le sue "antipatie" e "simpatie" per quanto riguarda i supporti,il mio ad es. non vuole i Princo mentre gli piacciono tutte le altre marche (anche sconosciute).
Si vede che al tuo non gli sono tanto simpatici i Verbatim :D .


Ciao :)