PDA

Visualizza versione completa : Installazione Modem

gabri_r
04-12-2003, 22.23.21
Ho un problema... di nuovo!
Ho comprato un modem Trust, il 56K PCI MODEM. Ho controllato la compatibilità con il mio sistema e sembra che sia tutto a posto. In particolare volevo essere sicuro che fosse compatibile con Windows 98.
Ho installato il modem, Windows lo riconosce ma non come modem ma lo riconosce con un'icona romboidale grigia (penso sia un allargamento della memoria).
Andando sull'icona sistema del pannello di controllo mi segnala che il dispositivo ha dei problemi. Andando sulla scheda, sui problemi mi segnala "Impossibile caricare il driver per questa periferica con il caricatore di periferica NTKERN.VXD (code 2)".

Prima di tutto cosa vuol dire? E' causato dal fatto che ho Windows 98 First Edition?

Avevo già fatto questa domanda ma sul sito si possono scaricare i file di sostituzione solo per Windows ME o Windows 98 Second Edition.

davlak
04-12-2003, 22.45.06
C'era un bug nelle prime versioni di 98: i seguenti files non vengono installati

configmg.vxd
ntkern.vxd
vcomm.vxd
vdd.vxd
vdmad.vxd
vflatd.vxd
vmouse.vxd

Al loro posto viene utilizzato un driver tuttofare vmm32.vxd.

Il tuo problema potrebbe dipendere da questo.
Se così fosse dovresti estrarre, se non presenti, i files suddetti dal CD e metterli nella cartella c:\windows\system e c:\windows\system\vmm32 e riavviare.

Però controlla prima se ci sono o meno.

gabri_r
05-12-2003, 11.53.46
Non succede nulla, il problema rimane. Ho appena scritto un e-mail alla Trust, spero almeno che si degnino di rispondere.

Ma perchè non vendono più i vecchi modem? Perchè bisogna impazzire con questi Winmodem?

Tra l'altro per curiosità ho messo la scheda sul mio computer, per vedere se almeno nel mio funzionava... niente da fare. Sempre lo stesso problema.

Che palle