PDA

Visualizza versione completa : Linux e Irda

Marmotta
01-12-2003, 05.05.23
Ciao a tutti!

Ho da poco installato Linux e ne sono molto soddisfatto! :)

Ora per avrei bisogno di aiuto! Perch vero che ottimo... ma per chi abbituato a Windows dura... tutta settimana che non dormo ma finalmente l'ho configurato a dovere! A parte un dettaglio :(

Ho installato Slackware 9.1, compilato il kernel 2.60 inserendo al suo interno tutti i moduli relativi al mio hardware (eliminando quelli inutili), installato le irda-utils, OpenObex, GPRS Easy Connect, e ha scaricato tante guide... la maggior parte in inglese :(

Il mio scopo di far andare il mio SE T300 in internet tramite il GPRS. Uso il dongle seriale della esi (Com1), e per abilitare la connessione irda uso questo comando "irattach /dev/ttyS0 -d esi -s" fin qua tutto ok! Poi eseguo il "irdadump" e vede correttamente il cell! Direte qual il problema? Il problema che la comunicazione sembrerebbe incompleta... il file /var/log/messages visualizza (correttamente) questo:

Nov 30 04:13:48 darkstar kernel: IrDA: Registered device irda0
Nov 30 04:13:49 darkstar irattach: executing: 'echo darkstar > /proc/sys/net/irda/devname'
Nov 30 04:13:49 darkstar irattach: executing: 'echo 1 > /proc/sys/net/irda/discovery'
Nov 30 04:13:49 darkstar irattach: Starting device irda0

Mentre /proc/sys/net/irda/discovery e /proc/net/irda/discovery rimangono vuoti!!! :anger:

Eseguo minicom -s e lo configuro sulla ttyS, salvo, eseguo minicom e non succede nulla! devo resettare! tutto bloccato!... inutile dire che nemmeno "GPRS easy connect" va... Che faccio ora?:( AIUTO!!!

Allego i miei syslog e messages

Grazie in anticipo a chi vorr aiutarmi...Ciao! :)

P.S. Perch nel syslog nella prima riga dice kernel 2.4.2? Io il 2.6 l'ho installato! (make gconfig, make all, make install, make install_modules) e ho copiato i nuovi file che mi ha messo in :/ "vmlinux e system.map" nella directory boot... giusta la procedura?

Marmotta
01-12-2003, 05.09.54
"Eseguo minicom -s e lo configuro sulla ttyS" volevo dire ttyS0... la stanchezza :)