PDA

Visualizza versione completa : DriveImage 5.0 e WindowsXP


peppecol
30-11-2003, 18.09.50
Un cordiale saluto a tutti, volevo chiedere è normale che se faccio un'imagine con DriveImage 5.0 windows 98 funziona e quella Windows XP no!
Ho notato che se faccio le immagini e certo di caricarle su un'altro hard disk sempre nel mio pc, funziona quella del 98 ed xp no!

Chiedo da che dipende?

IrONia
30-11-2003, 19.21.06
clicca con il destro sull'immagine che hai creato e controlla che nelle autorizzazioni oltre che all'utente SYSTEM, ci si il tuo utente, altrimenti aggiungilo;)


ciaoo:D:D:D

peppecol
30-11-2003, 19.36.04
Originariamente inviato da IrONia
clicca con il destro sull'immagine che hai creato e controlla che nelle autorizzazioni oltre che all'utente SYSTEM, ci si il tuo utente, altrimenti aggiungilo;)


ciaoo:D:D:D

Ho cliccato 2 volte sull'immagine e si è aperto PowerQuest image explorer poi con il tasto destro non esce autorizzazioni!:(

IrONia
30-11-2003, 20.07.11
strumenti --opzioni cartella---visualizzazione metti il segno di spunta sull'ultima opzione;)


dai ok e ora vedrai che ti esce la scheda protezione quando fai click con ild estro sui file di drive image


ciaoo:D:D:D

peppecol
30-11-2003, 20.25.16
Originariamente inviato da IrONia
strumenti --opzioni cartella---visualizzazione metti il segno di spunta sull'ultima opzione;)


dai ok e ora vedrai che ti esce la scheda protezione quando fai click con ild estro sui file di drive image


ciaoo:D:D:D

Io utilizzo Windows 98 SE l'ultima spunta è: smussa gli angoli dei caratteri dello schermo!

IrONia
30-11-2003, 21.12.39
scusa s emi hai detto che non ti funziona quella di xp..quello che ti ho detto devi farlo in xp!;)



ciaoo:D:D:D

peppecol
02-12-2003, 00.07.13
Allora, mi spiego meglio: Nel mio pc ho vari hard disk ed una slitta dove metto a volte uno da 4 gb e a volte uno da 8 gb.

Tra i miei hard disk interni ne ho uno che ho fatto 4 ripartizioni 2 sono con windows 98 SE un'altra con windows XP e l'ultima senza sistema operativo che utilizzo come contenitore files.

Ho fatto un'immagine di xp con DriveImage 5.0 poi ho messo la slitta con l'hard disk da 4 gb e ho caricato l'immagine.
Il risultato è stato questo: al riavvio è uscita detta scritta

"Impossibile avviare windows a causa di un problema hardware del disco del computer. Impossibile leggere il disco di avvio selezionato. Controllare il percorso di avvio e l'hardware del disco. Per la configurazione del disco rigido, controllare la documentazione di windows e i manuali di riferimento del computer per informazioni aggiuntive."

Se invece faccio la stessa operazione con ilò sistema operativo windows 98 SE tutto funge bene!

...è come se windows xp tenesse conto della disposizione di tutti gli hard disk al momento dell'immmagine e quindi al ripristino non trova la stessa configurazione, qualche tempo fà addirittura mi è capitato che installando il masterizzatore dvd, il pc con il sistema operativo xp non mi partiva, faceva solo una schermata nera ma non caricava! dovetti sistemare la configurazione di master e slave tra il lettore cdrom ed il nuovo masterizzatore dvd.

Non sò se magari la cosa è successa anche a Voi, ricordo che l'immagine fatta su questo pc ed caricata sullo stesso pc ma su un'altro hard disk.

Di conseguenza penso che anche se la stessa operazione la facessi con Norton Ghost il risultato sarebbe lo stesso risultato.