PDA

Visualizza versione completa : creare file .reg


billiejoex
29-11-2003, 22.53.56
ciao a tutti. volevo sapere come si fanno a creare suddetti praticissimi file per modificare i registri con un click !

se volete sapere dove voglio operare in praticolare all'interno del registro fatemi sapere.

saluti

ps - complimenti per l'utilissimo sito ! :)

davlak
29-11-2003, 23.08.23
benvenuto (D)
http://www.wintricks.it/faqreg/reg_conf.html

la sezione adatta era però un'altra, Sistemi Operativi Microsoft ;)

billiejoex
30-11-2003, 00.56.48
ciao. senti ho letto tutto del link che mi hai dato ma non dice nulla su come creare file .reg

io in particolare volevo sapere come fare per creare un file .reg che mi andasse a creare un valore di stringa con un determinato percorso.

se non hai capito cosa intendi provo a scrivertelo in altri termini.. (è un po difficile esprimere con la tastiera i concetti del regedit :p )

davlak
30-11-2003, 01.21.50
Originariamente inviato da billiejoex


se non hai capito cosa intendi
io ho capito cosa intendo, mi sa che tu non hai capito cosa intendi che io debba intendere :p



io in particolare volevo sapere come fare per creare un file .reg che mi andasse a creare un valore di stringa con un determinato percorso.

cioè, scusami tanto eh?, oltre a creare il reg col blocco note che vorresti? un bat che automaticamente te lo inserisce nel registro nel path che desideri? :confused:

billiejoex
30-11-2003, 01.59.13
allora. mettiamo che in C io ho un file chiamato "prova.exe" che voglio che parta all'avvio.

vado in

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run

e creo un valore di stringa. a questo valore gli do il percorso C:\prova.exe. in modo che ad ogni avvio mi esegua automaticamente c:\prova. ci sei ??

io vorrei creare un file .reg in modo che se lo faccio partire autamaticamente mi si crei questo valore di stringa con quel percorso.

hai capito ?

non voglio toccare il registro manualmente ma compiere quell'operazione con un semplice doppio click
:D

davlak
30-11-2003, 02.57.12
lo script che trovi in questo articolo

http://www.wintricks.it/faqreg/ins_reg_conf.html

fà al caso tuo. (credo)

oppure a mano:

fai un backup della chiave in cui vuoi inserire il valore e la salvi con estensione .reg
poi la editi scrivendo il valore stringa (o di altro tipo) e salvi la chiave modificata.
per creare un registro di undo (cioè tornare allo stato precedente alla modifica) prendi il reg della chiave originale, e anteponi una stringa contenete il path della medesima preceduto da un -

es.:

1) originale:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Run]
"CTFMON.EXE"="C:\\WINDOWS\\System32\\ctfmon.exe"
"BlockAds"="\"C:\\Programmi\\Utilities\\Tweak-XP Pro 3\\AdBlocker.exe\""


2) modificata:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Run]
"CTFMON.EXE"="C:\\WINDOWS\\System32\\ctfmon.exe"
"BlockAds"="\"C:\\Programmi\\Utilities\\Tweak-XP Pro 3\\AdBlocker.exe\""
"Prova"="C:\\Prova.exe"

3) undo:

Windows Registry Editor Version 5.00

[-HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Run]

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Run]
"CTFMON.EXE"="C:\\WINDOWS\\System32\\ctfmon.exe"
"BlockAds"="\"C:\\Programmi\\Utilities\\Tweak-XP Pro 3\\AdBlocker.exe\""


doppiocliccando quest'ultimo registro elimini prima TUTTA la chiave modificata e automaticamente la ristabilisci come era in origine.