PDA

Visualizza versione completa : Apple Powerbook G4

nicolastella
29-11-2003, 13.29.31
Salve a tutti,
non essendo troppo esperto di pc volevo porre il seguente quesito.
Venuto in possesso di un fantastico powerbook g4 con schermo 17" direttamente dall'america,ma con sistema operativo mac, vorrei utilizzarlo con XP. Ciò è possibile?? Se possibile che prestazioni avrei??
Grazie a tutti

JMass
29-11-2003, 14.37.32
Non è possibile, XP non può girare su mac.

pholcus
29-11-2003, 20.09.37
Se non ti interessa quel MAC te lo prendo io :P

nicolastella
29-11-2003, 20.37.59
Ciao, la notizia che mi ha dato JMass
mi ha lasciato veramente sconcertato!!! Io uso solo Winzoz e tutti i programmi che ho (io sono un disegnatore cad) girano su winzoz.
Il pc è nuovo di pacca, ancora imballato, l'ho solo acceso per vederlo. Me l'ha portato a casa un mio amico dall'america l'altro ieri, coperto da garanzia internazionale in ogni punto apple. E' a dir poco stupendo, il video 17" non ti dico, e io non riesco ad usarlo!!!! Vorrei morire!!!
Io non ho mai usato un mac percio non so dire le prestazioni che ha, anzi, vorrei capire perchè nei pc si parla ormai di 3.0 Ghz mentre qua di 1.0 sai spiegarmi il motivo!!
Sotto riporto la conf. secondo te è buona? Da quello che ho visto dal sito della Apple non dovrebbe neanche costare poco, cosi se non riesco ad usarlo posso anche pensare di venderlo

Processore 1.0 GHz PowerPC G4
RAM 512 MB
HD 60 GB
CD-RW 24x8x
DVD Recorder 1X
Sk video NVIDIA GeForce4 440 64 MB
Display 17.0"LCD Risoluzione 1280x854
Colori 16000000
USB 2 porte
Modem 56 Kbps
Network10/100/100Base-T Ethernet
Size (LWH) 10.2 inches, 15.4 inches, 1.0 inches
Weight 6.8 pounds
Power
Supported Voltages 100-240 VAC 50-60 Hz

pholcus
30-11-2003, 13.22.06
I macintosh hanno una architettura completamente diversa rispetto ai pc x86..In sostanza tra due processori di pari frequenza va piu' "veloce" un processore powerpc..

Quel mac, pero' e' il modello vecchio dei 17, ora se non mi sbaglio li hanno cambiati..
http://www.apple.com/it/powerbook/specs.html

Tommy_hell
08-12-2003, 19.28.42
In ogni caso su un PC MAC non puoi utilizzare windows: anche l'architettura interna è diversa.

CIAU!! :devil:

Tommy_hell
08-12-2003, 19.33.16
Per quanto riguarda la velocità è come dice pholcus: un PC MAC con un processore da 1.0 GHz è equivalente se non addirittura superiore in velocità ad un processore per windows ad esempio di 3.0 GHz. Io MAC lo utilizzo nello studio dove lavoro (a casa però ho windows), e secondo me è notevolmente migliore a windows in tutti i settori; lo svantaggio è che come software per MAC si trova poco.

CIAU!!:devil:

Ghandalf
09-12-2003, 11.14.49
Originariamente inviato da Tommy_hell
Per quanto riguarda la velocità è come dice pholcus: un PC MAC con un processore da 1.0 GHz è equivalente se non addirittura superiore in velocità ad un processore per windows ad esempio di 3.0 GHz. Io MAC lo utilizzo nello studio dove lavoro (a casa però ho windows), e secondo me è notevolmente migliore a windows in tutti i settori; lo svantaggio è che come software per MAC si trova poco.

CIAU!!:devil:

Grandi Mac!
Il loro unico problema e' che la qualita' costa, ed anche cara!!

Se lo dovessi vendere sarei anche interessato..;):)

nicolastella
09-12-2003, 11.37.11
:) Io non ho mai usato prima il MAC ma da quando mi è arriva questo ibook mi sono davvero ricreduto in tanta bellezza e prestazione. Purtroppo io non ho nessun programma che gira su MAC e da quel che ho visto non sono neanche facilmente trovabili. Stò utilizzando esclusivamente il masterizzatore DVD per fare qualche copia qua e là, ma la cosa veramente incredibile è lo schermo 17", una bomba. Penso proprio, però, che mi toccherà venderlo siccome io non riesco proprio a sfruttare al pieno le sue potenzialità ed è sprecato tenere un oggetto di così tanta bellezza, sia esteticamente che tecnologicamente, chiuso nell'armadio. Praticamente come tenere un diamante al buio per non farlo brillare!!
Ciao