PDA

Visualizza versione completa : richiesta di aiuto


cmeme100
28-11-2003, 19.45.14
all'accensione del computer parte mmediatamente il collegamento per INTERNET con l'account predestinato. Come posso fare per impedirlo. Penso sia l'effetto di un virus che ha modificato qualcosa ma non so cosa. Chi mi dice come fare?

Bico Bico
28-11-2003, 19.56.09
in primo luogo bisogna accertarsi se si tratta o meno di un virus. la connessione ad internet puņ essere attivata anche da alcune applicazioni che richiedono l'accesso alla rete. ad esempio un antivirus che tenta di aggiornarsi, o magari un firewall. controlla prima di tutto se puņ trattarsi di un programma che hai installato.

dopodichč passiamo all'ipotesi virus. esegui una scansione online, magari il Free Virus Check offerto da Panda Software all'indirizzo www.pandasoftware.it ;)

in ultimo pui controllare se si tratta di spyware/dialer o altra pattumiera varia. scaricati Ad-aware 6 da qui (http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=3368) e anche SpyBot 1.2 da qui (http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=2645), aggiornali entrambi con le ultime firme disponibili e fai una scansione completa del PC con tutti e due.

ciao ;)