PDA

Visualizza versione completa : Patch (Virtual Machine) per IE

Princeps
07-02-2001, 01.56.25
A.A.A. CERCASI CHIARIMENTO IMMEDIATO.

A parte gli scherzi... questa è la mia situazione: ho ripulito da cima a fondo il mio "Win98 Second Wintricks Edition" con il 98Lite di Shane Brooks, e fra la spazzatura che ne ho ricavato c' era anche IE 5 (quello che ti trovi con l' installazione da CD, insomma).
Dopo ho preso il mio bravo CD di PcWorld e ho installato IE 5.5, e ho eseguito l' installazione personalizzata (così da installare pochissima roba).
Il problema è che, non sapendo cosa fosse la MS Virtual Machine, ho deciso di non comprenderla nella prima installazione... ergo, avevo IE 5.5 SENZA JAVAAAAA.
Poi, navigando, e non potendo visualizzare alcune pagine ho capito di aver dimenticato qualcosa!!!!!
Ora sono parecchio incazzato perchè:
1) Mi sono trovato in una particolare situazione e ho dovuto immediatamente usare il primo browser a portata di mano, quando non avevo alcuna intenzione di reinstallare IE (preferivo aspettare Opera in italiano... non mi sembrava una cattiva idea, che mi dite voi;
2)A danno fatto (insomma a IE reinstallato senza VM) ho pensato di usare l' installazione di IE 5.5 per aggiungere la povera VM da me inizialmente ignorata, ma non so perchè l' installazione mi dice che questa operazione mi "ruberebbe" 9 MB e rotti di spazio su disco (mentre la sola VM "pesa" 5 MB e rotti... da dove arrivano gli altri 4 MB?????).
A questo punto ho cercato la VM sul sito Microsoft e sul nostro WinTricks ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) e ne ho trovato una build 3802 (su Microsoft) e una build 3318 (su WinTricks)... quale devo scaricare? quale è la più aggiornata?
Come faccio a sapere se sono solo UPDATE di una VM già installata o se sono la "versione completa"?
Potete darmi una mano?
Spero di aver esposto in modo sufficientemente chiaro il mio problema... scusate la lunghezza.
Grazie a chiunque abbia anche solo il coraggio di leggere questo PAPIRO.
G R A Z I E G R A Z I E G R A Z I E

Antares
07-02-2001, 02.07.11
Indubbiamente la versione più aggiornata è la 3802, cmq credo che ti serva un prog per installare via web IE che ho preso qui su WT ma non ricordo dove.

Casomai, se vuoi te lo spedisco in mail e con quello fai l'aggiornamento via web, oppure qualcuno del forum sa dove fargli scaricare il file di installazione?
Fammi sapere, in caso il file è 500k. ;)

Princeps
07-02-2001, 11.14.13
A dire la verità avevo già inserito un altro intervento, ma il forum non l' ha registrato (evidentemente)!
Boh, avrò sbagliato qualcosa io... comunque ti dicevo solo che ho scaricato la build 3802 e aspettavo notizie su come utilizzarla!
Sei sicuro che io abbia bisogno di questo fantomatico programmino da 500 KB?
Se ti può aiutare ti scrivo l' url da dove ho scaricato la b3802... http://www.microsoft.com/java/vm/dl_vm40.htm

Quello che non ho ancora capito è:
IL FILE CHE HO SCARITO è SOLO UN UPDATE A UNA VIRTUAL MACHINE GIà INSTALLATA SUL MIO IE .......... OPPURE NO, E QUINDI è LA "VERSIONE COMPLETA" CHE TANTO MI SERVE?
Grazie Antares!

Antares
08-02-2001, 01.53.45
Ma lo hai installato???

Cmq, in ogni caso se vuoi scaricarti IE 5.5 Sp1 così scegli quello che ti vuoi installare via web: è il prog da 500 kb che ti dicevo. ;)

http://www.microsoft.com/windows/ie/download/ie55sp1.htm?FinishURL=%2Fdownloads%2Frelease%2Easp %3FReleaseID%3D25479%26redirect%3Dno

Princeps
08-02-2001, 10.54.07
Grazie della dritta.
Ciau... alla prossima!!!!!