PDA

Visualizza versione completa : hard disk FORMATTATO?


alcea
25-11-2003, 21.43.22
Ciao a tutti, scrivo perché ho un paio di problemi che vado ad elencare:
un amico mi ha portato il computer per reinstallare l’hard disk, questo hd era in origine montato sullo stesso computer e tutto funzionava, poi è stato passato su un computer nuovo come slave ma senza rimuovere il sistema operativo, una volta copiati tutti i files nel cpu nuovo abbiamo jumperato l’hd in questione come primario e rimontato sul cpu vecchio ma non funzionava più niente.
Allora ho cercato di formattare per reinstallare nuovamente win 98 una volta eliminata la partizione primaria dal dos con fdisk succede che l’hd non da più segni di vita non ne vuole sapere di fare niente su nessun computer.
Cosa posso provare per risolvere il problema?
Io ho tentato di montarlo anche su il mio cpu come slave, e qui il secondo problema, per formattarlo, dal bios ho messo come primary boot il floppy per partire dal disco di ripristino tutto inutile, ma il problema è un altro pur avendo rimesso a posto il bios adesso qualsiasi floppy io cerchi di leggere appare il messaggio: IL DISCO NON è FORMATTATO. FORMATTARE? Inutile dire che il floppy dysc in questione fino a prima dell’esperimento funzionava a dovere e contiene dati che non posso formattare. Quale può essere il problema? E l’eventuale soluzione?
Grazie a tutti coloro che risponderanno.