PDA

Visualizza versione completa : Unità Z: come si leva?

monroo
25-11-2003, 20.27.10
Ciao a tutti!
Per farla breve,ho installato un vecchio gioco, Return Fire,ma mi sono ricordato dopo averlo installato che necessita di 256 colori e con questo portatile non posso neanche metterli:(
Comunque,durante l'installazione mi ha chiesto se avevo l'unità Z libera;ho risposto di sì,ma quando poi volevo disinstallare il gioco mi ha detto che non poteva eseguire su winNT questa operazione.
A questo punto ho fatto la disinstallazione grezza,cioè ho preso la cartella e l'ho eliminata col cestino:(
Lo so che è stata una cavolata,ma tanto....
Comunque mi ha creato questo "disco locale(Z)" con un punto interrogativo rosso sopra..
Come faccio a levare questa unità inesistente??

Spero di essere stato chiaro,grazie in anticipo!

Trushna
25-11-2003, 20.40.11
i 256 colori puoi metterli benissimo dalla modalità di compatibilità

monroo
25-11-2003, 20.45.57
Scusa, ma dove è? Non ne ho mai sentito parlare:(

icsson
25-11-2003, 21.28.26
Prova dalla gestione periferiche (tasto destro sull'unità in questione, disinstalla) e poi riavii.
Per quanto riguarda i 256 colori, penso che Trushna si riferisca alle proprietà del file eseguibile del gioco.

Ciao

Semi.genius
25-11-2003, 22.08.15
Credo che si riferisca alla compabilità di Windows..
Clicca con il tasto destro sull'eseguibile del gioco...
Premi proprietà-->Compabilità-->Esegui in modalità 256 colori....Giusto?

monroo
27-11-2003, 10.44.53
Allora,innanzi tutto grazie per le risposte..
Poi,l'unità è andata via riavviando il sistema.
Comunque adesso mi rimane il problema di far partire il gioco.
Ho fatto come mi avete suggerito,cioè ho spuntato la risoluzione per il programma,ma non c'è stato verso di farlo partire,poichè mi dà errore "loading autorun"...
Il gioco in questione si chiama Return Fire( penso che non lo conosca nessuno:) ) ed è un file che ho scaricato:D
Vabbè comunque casomai appena mi cambio il floppy lo provo sul mio vecchio computer che ha win98se e sul quale il demo funzionava..
Ma se avete qualche altro suggerimento, è ben accetto!!:D