PDA

Visualizza versione completa : Cerco EasyCleaner in italiano.


Pit Bull
25-11-2003, 15.38.31
Chi mi può dire dove posso scaricare la patch in Italiano di EasyCleaner 2.0.
Ho provato ad andare sul sito,ma non ho trovato niente.
O sono cieco o sono invornito.
Fatemi sapere Grazie

Mr. Verbatim
26-11-2003, 10.52.55
Sul sito ufficiale dichiarano che la versione 2.0 di easycleaner è multilingua.
Qui su wintricks fanno vedere la scheramata del programma in italiano.

davlak
26-11-2003, 11.02.47
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=4263

sul sito parla solo di inglese e finlandese :confused:

Cecco
26-11-2003, 11.14.20
In questa nuova versione non c'è ancora, ma ci sarà a breve ritengo.
In ogni caso EasyCleaner è programma molto intuitivo e semplice.

Pit Bull
26-11-2003, 12.47.27
Cecco come dici tuè semplice e intuitivo, ma qualcuno ha dett che è per utenti esperti e bisogna essere sicuri prima di cancellare qualcosa.
Quando faccio la ricerca di file di registro, tutti quelli che mi elenca sono da cancellare oppure no?
In ogni caso prima di fare un danno, vorrei qualche consiglio da persone come voi certamente molto, ma molto più esperte di me.
Per ora grazie a tutti per la collaborazione:D :D :D

Mr. Verbatim
26-11-2003, 13.09.51
Per le versioni precedenti alla 2.0 hanno fatto la localizzazione in italiano.
Guardate qui (http://www.wintricks.it/software/easycleaner.html)

Cecco
26-11-2003, 13.20.20
Originariamente inviato da Pit Bull
Cecco come dici tuè semplice e intuitivo, ma qualcuno ha dett che è per utenti esperti e bisogna essere sicuri prima di cancellare qualcosa.
Quando faccio la ricerca di file di registro, tutti quelli che mi elenca sono da cancellare oppure no?
In ogni caso prima di fare un danno, vorrei qualche consiglio da persone come voi certamente molto, ma molto più esperte di me.
Per ora grazie a tutti per la collaborazione:D :D :D

Allora, EasyCleaner è affidabile, non ho finora riscontrato problemi.
In ogni caso, come tutti i programmi del genere, ha la possibilità di
ripristinare le voci di registro cancellate. Quindi, prima di trovare
le chiavi inutili e di eliminarle, controlla tra le "option" alla scheda "registry" che sia selezionata la voce "create undo file on delete". Dovrebbe essere già selezionata, in tal caso procedi alla ricerca ed eliminazione tranquillamente. Se, eventualmente,poi dovessi
riscontrare qualche problema, in tal caso premi il bottone undo e di lì, selezionandole, potrai ripristinare le voci cancellate. Ciao

Pit Bull
26-11-2003, 19.14.17
Cecco mo c'è provo.
Speriamo bene.
Intanto mille grazie.

Nothatkind
27-11-2003, 02.01.29
Direi che ToniArts è una garanzia, io usavo il vecchio cleaner fin da WIN98, e adesso ho provato questo, che si è rivelato ottimo.

Pensa che, tra l'altro, ho fatto mega pulizia nel registro, prima con jv16 e poi con regscrub, poi ho dato una passata con easycleaner, e mi ha trovato molte voci ancora da eliminare :) (Y)
Per non parlare dell'infinità di files *.tmp e simili che fa sparire :)
Vai tranqui!

davlak
27-11-2003, 10.53.13
l'ho provato ieri.
mi pare buono, e credo che lo lascerò installato.
tra l'altro è molto + intuitivo e veloce da usare rispetto alle ultime versioni free di JV16.
Poi penso che fra poco uscirà anche la traduzione in italiano.

Cmq resto dell'idea che il + potente "sgrassatore" ( :D ) di registro sia RegSeeker, che nell'ultima versione non mi ha dato mai alcun problema e ha una funzione di ricerca manuale davvero efficace.

Bico Bico
27-11-2003, 15.53.50
io finora con i pulitori di registro ho fatto solo danni, malgrado abbia sempre prestato la massima attenzione a non fare fesserie e a non cancellare la prima cosa che mi capita a tiro. e i backup delle chiavi cancellate non mi sono mai serviti a una emerita ceppa :p

che dire, sarà sfortuna :(

Cecco
27-11-2003, 17.33.07
Originariamente inviato da davlak
l'ho provato ieri.
mi pare buono, e credo che lo lascerò installato.
tra l'altro è molto + intuitivo e veloce da usare rispetto alle ultime versioni free di JV16.
Poi penso che fra poco uscirà anche la traduzione in italiano.

Cmq resto dell'idea che il + potente "sgrassatore" ( :D ) di registro sia RegSeeker, che nell'ultima versione non mi ha dato mai alcun problema e ha una funzione di ricerca manuale davvero efficace.

Sono stato tra i primi a pubblicizzare regseeker, sopratutto per quella funzione di ricerca che vedo anche tu apprezzi. Però, ti dirò,
che non sono ancora sicuro della sua pulizia perchè mi dà tantissime
voci da eliminare anche dopo l'uso di jv16, Regvac e RegFirstAid.
Da molto tempo poi vedo fermo lo sviluppo ed ancora in fase di beta.
Mah, ciao davlak

davlak
27-11-2003, 18.21.42
Originariamente inviato da Cecco


Sono stato tra i primi a pubblicizzare regseeker, sopratutto per quella funzione di ricerca che vedo anche tu apprezzi. Però, ti dirò,
che non sono ancora sicuro della sua pulizia perchè mi dà tantissime
voci da eliminare anche dopo l'uso di jv16, Regvac e RegFirstAid.
Da molto tempo poi vedo fermo lo sviluppo ed ancora in fase di beta.
Mah, ciao davlak
confermo: me l'hai fatto conoscere tu (Y).
ti dirò: inizialmente lo provavo solo sul "muletto" e con tanto di backup preventivo a 1/2 erunt; ero diffidente anche io per lo stesso motivo tuo, cioè tante voci (ma tante eh!) più di tutti gli altri pulitori, ma dopo svariati passaggi ho verificato che problemi non ne dava e ho continuato a usarlo.

Lo strano è che se passo RegSeeker e faccio il contrario, cioè DOPO passo gli altri, succede la stessa cosa, in particolare con JV16 che mi trova altre voci oltre quelle di RegSeeker, però fanno quasi tutte riferimento al menu avvio (parlo di quelle duplicate che puntano al path programs che si ricreano puntualmente al riavvio successivo).

Tornando a EasyCleaner, mi pare un tantino blando, anche se è il + efficace riguardo alle voci di registro che puntano a .exe di programmi stand-alone eliminati (JV16 pare ignorarle, RegSeeker ha una opzione da spuntare per questo tipo di ricerca)...altra limitazione non da poco, purtroppo, non apre il regedit cliccando sul valore segnalato come eliminabile (a meno che non mi sia perso qualcosa io).

C'è pure da dire una cosa: in ambiente XP obbiettivamente (verificato con RegShot e INCTRL5) gli uninstaller funzionano mooolto meglio che sugli altri Win, tanto che le tracce bisogna cercarle col lanternino: addirittura pure i vari SW della Symantec :S lasciano poco sporco (quando ti dice bene e SE si disinstallano :D )

Vabbè, vedremo gli sviluppi...una final di RegSeeker non mi dispiacerebbe affatto.

Ciao Cecco.

Cecco
27-11-2003, 18.49.54
Originariamente inviato da davlak

confermo: me l'hai fatto conoscere tu (Y).
ti dirò: inizialmente lo provavo solo sul "muletto" e con tanto di backup preventivo a 1/2 erunt; ero diffidente anche io per lo stesso motivo tuo, cioè tante voci (ma tante eh!) più di tutti gli altri pulitori, ma dopo svariati passaggi ho verificato che problemi non ne dava e ho continuato a usarlo.

Lo strano è che se passo RegSeeker e faccio il contrario, cioè DOPO passo gli altri, succede la stessa cosa, in particolare con JV16 che mi trova altre voci oltre quelle di RegSeeker, però fanno quasi tutte riferimento al menu avvio (parlo di quelle duplicate che puntano al path programs che si ricreano puntualmente al riavvio successivo).

Tornando a EasyCleaner, mi pare un tantino blando, anche se è il + efficace riguardo alle voci di registro che puntano a .exe di programmi stand-alone eliminati (JV16 pare ignorarle, RegSeeker ha una opzione da spuntare per questo tipo di ricerca)...altra limitazione non da poco, purtroppo, non apre il regedit cliccando sul valore segnalato come eliminabile (a meno che non mi sia perso qualcosa io).

C'è pure da dire una cosa: in ambiente XP obbiettivamente (verificato con RegShot e INCTRL5) gli uninstaller funzionano mooolto meglio che sugli altri Win, tanto che le tracce bisogna cercarle col lanternino: addirittura pure i vari SW della Symantec :S lasciano poco sporco (quando ti dice bene e SE si disinstallano :D )

Vabbè, vedremo gli sviluppi...una final di RegSeeker non mi dispiacerebbe affatto.

Ciao Cecco.

Ecco ho riprovato e mi segnala 180 voci sia pure pressocchè tutte in rosso e per lo più estensioni. Mah ciao

davlak
01-12-2003, 12.07.33
é disponibile in HOME PAGE il download della versione Italiana di Easy Cleaner.

Tutto ok, a parte una cosa: ho tentato di installarla in una crtella dove precedentemente avevo messo la versione inglese, perciò NON la cartella di default...sorpresa, ecco l'errore.

Se invece la metto nella cartella di default, tutto procede normalmente :confused:

afterhours
01-12-2003, 13.08.59
con le versioni precedenti di easy claaner cancellavo tutte le voci che mi trovava ed alla fine nn funzionava + windows messanger...dovevo scaricarlo di nuovo...

ciaooo

afterhours
01-12-2003, 13.22.22
ho provato ora easy cleaner...tutto ok,il problema col messenger nn me lo da +,ma come e' possibile che mi trova 16 voci di registro errate mentre se uso regseeker me ne trova 298????


come pulitore di registro qualcuno conosce cleanreg?

lo ritenete un prodotto valido?

http://www.cleanreg.com/

Cecco
01-12-2003, 13.36.26
Originariamente inviato da davlak
é disponibile in HOME PAGE il download della versione Italiana di Easy Cleaner.

Tutto ok, a parte una cosa: ho tentato di installarla in una crtella dove precedentemente avevo messo la versione inglese, perciò NON la cartella di default...sorpresa, ecco l'errore.

Se invece la metto nella cartella di default, tutto procede normalmente :confused:

E' così Davlak, anche a me la stessa cosa. La precedente versione avevo installato in "c\programmi\EasyCleaner" e la procedura di setup della nuova versione mi obbligava ad installare in "c\programmi\Tony Art\easycleaner". Allora l'ho disinstallata e mi sono scaricato la versione senza installer risolvendo il problema. Ciao

Cecco
01-12-2003, 13.37.43
Originariamente inviato da afterhours
con le versioni precedenti di easy claaner cancellavo tutte le voci che mi trovava ed alla fine nn funzionava + windows messanger...dovevo scaricarlo di nuovo...

ciaooo

Mai avuto questo problema, nè prima, nè ora. Ciao

Cecco
01-12-2003, 13.45.09
Originariamente inviato da afterhours
ho provato ora easy cleaner...tutto ok,il problema col messenger nn me lo da +,ma come e' possibile che mi trova 16 voci di registro errate mentre se uso regseeker me ne trova 298????


come pulitore di registro qualcuno conosce cleanreg?

lo ritenete un prodotto valido?

http://www.cleanreg.com/

RegSeeker pesca in altre parti del registro, tipo estensioni di files
errate, ecc.. Difatti ne parlavo in un precedente intervento.
Ho provato "cleanreg" solo molto tempo fa e per essere sinceri non ho mai nutrito gran fiducia e dunque mai più usato. Oltre le jv16pt, uso normalmente RegSupreme, RegVac, RegFirstAid e RegHealer oltre, ora, a easyCleaner e son tutti affidabili. Ho anche RegScrubXP e RegSeeker ma non mi fido ancora completamente, mentre, come già detto, uso molto RegSeeker per la sua funzione di ricerca nel registro ai fini di
cancellazioni manuali. Ciao

davlak
01-12-2003, 14.05.10
Originariamente inviato da Cecco


E' così Davlak, anche a me la stessa cosa. La precedente versione avevo installato in "c\programmi\EasyCleaner" e la procedura di setup della nuova versione mi obbligava ad installare in "c\programmi\Tony Art\easycleaner". Allora l'ho disinstallata e mi sono scaricato la versione senza installer risolvendo il problema. Ciao
Grazie Cecco, non l'avevo notata. (Y)
Consiglio vivamente di usare la versione .zip senza installer, infatti per disinstallare quella odierna italiana c'è voluto un bel pò di impegno, ho dovuto cancellare la cartella di installazione, usare total uninstall per reinstallarla, poi disinstallarla sempre con total uninstall, e poi provvedere a una pulitura del registro in quanto la voce in installazione/applicazioni era comunque rimasta...uhmmmm...

Muttley
01-12-2003, 14.16.26
Io ho usato il file .exe preso dalla home, tutto ok nessun problema.
L'unica cosa che ho fatto, è stato prima disinstallare sia la versione 2 in inglese, che la vecchia 1.7f.
Ciao.

MUT

Cecco
01-12-2003, 17.53.27
Originariamente inviato da davlak

Grazie Cecco, non l'avevo notata. (Y)
Consiglio vivamente di usare la versione .zip senza installer, infatti per disinstallare quella odierna italiana c'è voluto un bel pò di impegno, ho dovuto cancellare la cartella di installazione, usare total uninstall per reinstallarla, poi disinstallarla sempre con total uninstall, e poi provvedere a una pulitura del registro in quanto la voce in installazione/applicazioni era comunque rimasta...uhmmmm...

No, per disinstallare la versione potevi usare il file di setup. avviandolo t'avrebbe dato l'opzione di disinstallazione. Ciao

davlak
01-12-2003, 18.15.09
Originariamente inviato da Cecco


No, per disinstallare la versione potevi usare il file di setup. avviandolo t'avrebbe dato l'opzione di disinstallazione. Ciao

Si, ci avevo provato, col remove, ma nisba.
vabbè, adesso ho la versione zip, e tutto ok.