PDA

Visualizza versione completa : Problemoni sul mio Waitec Celerus


Nostrarmandus
07-02-2001, 00.11.35
Ho acquistato il masterizzatore Waitec Celerus e l'ho montato sul mio PC.
Ho collegato il master sul canale primario in master ed il lettore Cd rom (LG 52x 8522B) sul primario in slave.
Ho installato molti software di masterizzazione tra cui il nero 5038 (con cui sono riuscito a masterizzare solo 2 CD della PSX), il CDRWIN 3.8c (che sul sito della Waitec è consigliato ma non mi rileva il masterizzatore, e comunque nessuna versione lo rileva), il Clone CD ultima versione (si blocca tutto),ecc....
Non ho ancora provato il WinOnCd.
Il problema è che non riesco a masterizzare niente che subito si blocca tutto.
Col nero se creo un file immagine, si riavvia il Computer;
Con gli altri programmi si blocca tutto.
Oggi col nero ho fatto una simulazione di copia al volo (col CD Fifa 2001 PSX) a 10x e mi è andato tutto bene, ma nel momento in cui era in fase di masterizzazione al 50% circa si è bloccato il PC.
Di conseguenza si è bruciato il CD.
Ho provato a formattare, a reinstallare il Win98 SE ed i driver aspi aggiornati ma niente da fare (credo che il mio computer dovrebbe essere OK).
Prima addirittura col nero potevo variare la velocita della copia al volo (2x 4x 6x 8x 10x) ma ora (dopo la formattazione) me la fissa solo a 10x e non posso cambiarla.
Per i CD della PSX ho scaricato la versione 6.2 di PSXCOPY ma non mi rileva il masterizzatore.
Mi sapete aiutare per favore?
Lo chiedo ai + esperti.
N.B. su un CDRW sono riuscito a masterizzare tranquillamente dei miei documenti che servivano.

bodyzen
07-02-2001, 14.47.14
Perchè hai collegato il masterizzatore sul canale primario in master ed il lettore Cd rom (LG 52x 8522B) sul primario in slave?.

Chi te lo ha consigliato, scusa?