PDA

Visualizza versione completa : Problema con funzione "Cd audio e Dati" di nero express 5.5.10.13

Muttley
24-11-2003, 18.06.22
Come da oggetto, ho messo su un cd 4 canzoni, per vedere se la traformazione da mp3 a .cda, andava bene, e per capire bene come fare (era la prima volta, ho il masterizzatore da poco...), scegliendo la detta funzione.... sapendo che poi su quel cd avrei messo solo dati.
Ora succede che non riesco a scriverci sopra, mi dice che il cd non è registrabile, ho provato sia con i dati, sia coi files musicali....nisba.
Io non ho detto di chiudere, e nemmeno lui me l'ha chiesto.... com'è possibile sia accaduta una cosa del genere?? Forse che questa funzione non sia multisessione (ho detto bene :confused: ), ma mono??
Esiste un modo per poter continuare a scrivere su detto cd, ho devo rassegnarmi a lasciare più di 50 min liberi?? :crying:
Ciao.

MUT

valerio86
26-11-2003, 00.01.55
Quando decidi di preparare una compilation con Nero puoi scegliere se farla in multisessione o creare un'unica compilation.Sicuramente avrai scelto quest'ultima...

TwoFace
26-11-2003, 00.33.44
scegliendo la detta funzione.... sapendo che poi su quel cd avrei messo solo dati.
Ora succede che non riesco a scriverci sopra, mi dice che il cd non è registrabile, ho provato sia con i dati, sia coi files musicali....nisba.
Io non ho detto di chiudere, e nemmeno lui me l'ha chiesto.... com'è possibile sia accaduta una cosa del genere?? Forse che questa funzione non sia multisessione (ho detto bene :confused: ), ma mono??
Esiste un modo per poter continuare a scrivere su detto cd, ho devo rassegnarmi a lasciare più di 50 min liberi?? :crying:
Ciao.

MUT [/B]

Se per detta funzione intendi CD AUDIO allora credo proprio di no!Se non sbaglio quest'ultima chiude il cd automaticamente per poter essere ascoltato con lo stereo!
Se il cd che hai utilizzato è un riscrivibile non ti dev preoccupare è sufficiente formattare il disco per registrarlo ancora oppure puoi aprire forzatamente il disco,se smanetti un attimo con il programma capisci subito come si fa!
Il cd però,se non sbaglio, deve essere riscrivibile in entrambi i casi!

Muttley
26-11-2003, 15.48.37
No intendo proprio la funzione CD Audio e Dati, però no sapevo del fatto che con le canzoni chiudesse subito la sessione d'uffico, vedrò d'informarmi... cmq grazie per la notizia.(Y) (Y)
Ciao

MUT

+6dB
27-11-2003, 04.27.07
Originariamente inviato da Muttley
No intendo proprio la funzione CD Audio e Dati, però no sapevo del fatto che con le canzoni chiudesse subito la sessione d'uffico, vedrò d'informarmi... cmq grazie per la notizia.(Y) (Y)
Ciao

MUT

Se si formatta un CD come audio (.cda non e' tecnicamente un formato ma una "rappresentazione" temporanea per il PC) affinche' lo stesso sia leggibile da un riproduttore domestico la sessione deve essere chiusa per consentire la scrittura della TOC (Table of Content) ovvero "l'indice" del CD

Pitx
27-11-2003, 17.38.10
Puoi fare un cd audio, e scriverlo in modalità TAO (track at once), una traccia alla volta, poi aggiungere il tutto e alla fine finalizzi/chiudi il disco.

]: ByeZ :[

Muttley
28-11-2003, 00.13.48
Originariamente inviato da Pitx
Puoi fare un cd audio, e scriverlo in modalità TAO (track at once), una traccia alla volta, poi aggiungere il tutto e alla fine finalizzi/chiudi il disco.

]: ByeZ :[
Rispondo solo ora.... non ho ricevuto la mail d'avviso...:confused:

Allora ricapitolando, l'unico modo per "costruire" un po' alla volta un cd musicale (cda), è usare la funzione TAO, mentre invece qualsiasi altra, anche se metto solo 1 o 2 canzoni, mi chiude subito la sessione e nn riesco più a scriverci, ho capito bene o no?
Un'altra domanda, nel cd (cd-r), di cui parlo, c'è spazio ancora libero, c'è modo per poterlo riempire, magari usando un altro programma per masterizzare, o me lo devo tenere così com'è?
Oppure, che forse facciamo prima, qualcuno sa dove posso trovare una guida o un tutorial da leggermi, così da ampliare le mie, abbastanza scarse, conoscenze informatiche??? Visto che sulla guida in linea di nero express, ho guardato.... ma di stà cosa, non è che dica molto :rolleyes:.
Ciao.

MUT

+6dB
28-11-2003, 22.20.24
Originariamente inviato da Muttley

Rispondo solo ora.... non ho ricevuto la mail d'avviso...:confused:

Allora ricapitolando, l'unico modo per "costruire" un po' alla volta un cd musicale (cda), è usare la funzione TAO, mentre invece qualsiasi altra, anche se metto solo 1 o 2 canzoni, mi chiude subito la sessione e nn riesco più a scriverci, ho capito bene o no?
..cut
MUT

C'e sempre di mezzo il discorso del sistema di lettura. Se scrivi dati (audio) su disco e lasci la sessione aperta la TOC verra' scritta nella PMA. Questa "sezione" e' leggibile solo dai masterizzatori. Quindi anche utilizzando TAO bisogna vedere qual'e' l'uso che ne vuoi fare (dando per scontato che lasci la sessione aperta). Se stai utilizzando il pc procedi come gia' spiegato da Pitx.
Ho voluto precisare perche' te parlavi di .cda che non e' un vero e proprio formato ma un'associazione di Windows quando legge un cd audio. Su di un cd audio in realta' i files sono .wav o .aiff modificati per sottostare al metodo di scrittura del cd stesso (indexing, error correction etc.)
Ciao!