PDA

Visualizza versione completa : UBPCI.sys e HIRAM.exe

MariusMagnus
24-11-2003, 03.53.00
CIAO! la prima volta che scrivo e quindi non posso fare altro che congratularmi con voi per il sito! completo e ammetto che mi sono scialato abbastanza a leggermi le varie guide!me ne mancano ancora un po'.comunque tra quelle che ho letto c' quella sulla gestione della memoria.(so che c' scritto "per esperti" ma non ho resistito, e poi non sono proprio uno sprovveduto). PASSIAMO AL SODO: ho copiato i due file dove mi era pi comodo e poi ho provveduto attraverso msconfig alla modifica di config.sys: e qui ho capito che in effetti cosa da esperti ma non mi arrendo.cos provo, aggiungo/modifico le righe esattamente come richiesto (naturalmente modificando le dir visto che ho posizionato i due file in c:\) per arrivato alle ultime tre righe e cio DEVICEHIGH= quello che vuoi.. e INSTALLHIGH e SET e io non ho proprio la minima idea di cosa metterci dentro! comunque da impavido ometto le tre linee finali salvo e riavvio!b meno male che ho norton goback altrimenti non so!comunque UMBPCI si installato correttamente ha riconosciuto il mio AMD k7, solo che mi si ferma tutto appena inizia a caricare windows dopo set blaster ecc..(naturalmente l'avevo provato senza HIRAM). Mi potreste dire gentilmente cosa diavolo dovrei metterci nelle ultime tre righe per favore?e poi se aggiungo HIRAM ,
e lo faccio!,il config devo modificarlo esattamente pari pari alla guida cancellando tutto il resto, o aggiungo le nuove stringhe a quelle gi esistenti del mio originale? che poi tanto originale non visto che l'ho appena modificato secondo le vostre istruzioni e mi funziona perfettamente tranne che per due stringhe iniziali che ho preferito non cancellare che iniziano una COMMAND...display.sys e l'altra: country...country.sys. chissa cosa sono.attendo una risposta esaltandomi gi all'idea di avere un qualcosa che usa pochi kb di memoria e mi fa schizzare il pc di brutto!!spero. e poi posso sempre provare a mettere il file di paging nella ram giusto? solo che poi il mio win 98 come gestisce il fatto che la ram in parte occupata dallo swapfile? speriamo lo gestisca bene ma state tranquilli che ci provo di sicuro oggi!HO SCRITTO UN PAPIRO! speriamo che qualcuno abbia la voglia di leggerlo. Comunque ringrazio in anticipo per il tempo dedicatomi e magari anche per la risposta.(allego i tre file fondamentali)grazie ciao!:)

IrONia
24-11-2003, 20.27.04
inanzitutto benvenuto;)

ciaoo:D:D:D

MariusMagnus
24-11-2003, 20.44.07
grazie!