PDA

Visualizza versione completa : Overvolt NorthBridge Via KT400

steneroz
24-11-2003, 00.21.50
Salve a tutti
Volevo togliermi uno sfizio. Ho visto in Internet che è possibile aumentare il voltaggio del NorthBridge nelle schede madri dotate di Chipset NForce2 per permettere l'aumento di FSB tramite una modifica hardware.
Io ho una ABIT KD7 con chipset Via KT400 e lo sfizio è:

è possibile fare una modifica per aumentare il voltaggio del NorthBridge Via KT400?

In Internet non ho trovato notizie. Qualcuno mi sa rispondere o indicare eventualmente un sito in cui se ne parla?

skizzo
25-11-2003, 19.33.27
Beh...sicuro che aumenti il voltaggio nel NB e non della cpu????

Non avevo mai sentito niente del genere...

steneroz
25-11-2003, 19.44.35
Sì, sì, ho scritto bene.
In internet si trovano informazioni rispetto a questa modifica ("NForce 2 NB mod" o roba simile) e con questa modifica hardware è possibile raggiungere anche livelli di FSB di 230 Mhz, altrimenti non raggiungibile perchè il Chipset non riuscirebbe a lavorare a quella velocità, proprio come succede per i processori.
Per quanto riguarda la CPU lo so anchi'io che basta modificare i settaggi nel bio per aumentargli o diminuirgli il voltaggio e quindi il calore prodotto.
Devo dire che mi sembra che alcune schede madri nuove (Abit KV7 con VIA KT600?) prevedono nel bios anche il settaggio del voltaggio del NB.