PDA

Visualizza versione completa : Impianto Dolby ... perkè muggisci??

Poseidon
23-11-2003, 16.10.25
Ragazzi non so se vi ricordate ma anche tempo fa avevo proposto il mio assurdo problema ( e ditemi voi aquando mai ho riscontrato 1 problema normale nel mio pc .. scc sccc buono buono non ce l'ho con te computerozzo :p )

Il mio Subwofer ancora da segni di encefalopatia spungiforme bovina, esibendosi in simpatici quanto improvvisi muggiti che fanno tremare i vetri della finestra della mia camera da letto. All'inizio avevo pensato a un problema di questo tipo: no notato che quando lo scanner sul ripiano superiore del mobile del pc (il sub sta su un ripiano inferiore del mobile) è acceso o meglio.. semlpicemente attaccato alla corrente ... i muggiti sono più frequenti. Staccandolo non si presentano quasi mai. Poi però ... sono ricomparsi ...... O.o sopratutto si fanno sentire quando, ad esempio, mi guardo un film in dvd e ci sono dei crescendo di musica ... oppure quando ci sono dei picchi di intensita del suono, che sia esso un cd musicale o la notifica di un messaggio privato in chat. Non accade sempre, ma accade.. e io francamente non so più che pensare. Ho notato che nel prog di configurazione mixer della mia audigy si può variare la frequenza del crossover (di default è a 100Hz mi pare) ... consigli? vi prego aiutatemiiii :S maledetto Sub!

Bruce Lee
23-11-2003, 16.40.53
Hai provato con un esorcista?:D :D :D :D :D :D :D SONO BASTARDO LO SO'.....MA C VOLEVA!:D :D :D (Y)

Poseidon
24-11-2003, 01.23.49
Originariamente inviato da Bruce Lee
Hai provato con un esorcista?:D :D :D :D :D :D :D SONO BASTARDO LO SO'.....MA C VOLEVA!:D :D :D (Y)

:D e già me lo merito dopo i sorci verdi che ti ho fatto passare.. macchè... :( nn funge manco l'esorcista :D esempio oggi ho visto il mio bel Dvd :D (che bastardo che sono muahahha) di Harry Potter e non ha fatto una piega... ma .. sarà stato solo 1 caso? cmq ho spostato la frequenza da 100 a 132 Hz.. che sia quello?

Bruce Lee
24-11-2003, 14.00.01
Che bastardo!!!!:D :D :D (W) (W) .. provero' anche con la frequenza ma.....nn credo che funzionera'...tentar nn nuoce cmq no!?!?:eek: :eek:

Giorgius
24-11-2003, 14.57.13
Alcune concause possono essere:

1- uscita microfono (chiudere se non si usa un microfono)
2- uscita Line-In, specie con Schede Tv Pci (chiudere se non si usa questa uscita)
3- Aggiornare Driver audio e Codec audio (Directx 9.0b - filtri Ac3 Dolby)

Alhazred
25-11-2003, 15.54.59
Il sub dove lo hai messo? Sappi che se si trova in un posto chiuso come ad esepio sotto un taolo, viene a verficarsi un effetto cassa di risonanza che provoca un'amplificazione della vibrazione e senti il rimbombo, la freqenza a cui avviene dipende dalle dimensioni della "cassa di risonanza". Il sub dovrebbe trovarsi a terra e in un posto completamente sgombro.

Poseidon
26-11-2003, 08.49.27
Ciao Giorgius, ieri ho provato come mi hai detto (dato che mi si presentavano ancora i muggiti) solo che non ricordo se ha muggito prima o dopo che ho disattivato dal mixer le cose chem ihai detto tu.
Come faccio ad aggiornare i filtri Ac3 della mia Audigy?