PDA

Visualizza versione completa : Carico icone lente


Carlo1964
23-11-2003, 15.18.01
Ciao ragazzi, e complimenti per il forum
Spero che possiate darmi un'aiuto per questo problemino:
Al boot del pc, quando compare il deskop, le icone che ci sono su di esso ci mettono un po' prima di apparire, o meglio, ne compaiono alcune ed altre via via appaiono.
Lo stesso mi capita quando apro il pannello di controllo.
Esiste un sistema per farle comparire tutte insieme???

Grazie

Carlo

davlak
23-11-2003, 15.32.25
Ciao e benvenuto (D)

Prova a usare TweakUI per ricostruire la cache delle icone.
L'ultima versione per XP la trovi qui (http://download.microsoft.com/download/f/c/a/fca6767b-9ed9-45a6-b352-839afb2a2679/TweakUiPowertoySetup.exe).

Carlo1964
23-11-2003, 15.54.00
Cavolo, GRAZIE!!!
E' due settimane che impazzisco dietro a questo problema, mi iscrivo a questo forum e dopo 14 min. esatti ricevo una risposta.
Provo il tutto e risolvo il problema.

Sembrerà una cretinata, ma vedere quelle icone che si rincorrevano mi urtava parecchio.
Ora tutto funziona a meraviglia!!!

Grazie ancora!!!(Y) (Y) (Y)

Carlo

davlak
23-11-2003, 16.03.37
Di nulla ;)

Ciao, Davide. :)

Carlo1964
24-11-2003, 01.51.43
Davide, forse ho cantato vittoria troppo presto!!
Il problema all'avvio è scomparso, le icone compaiono tutte insieme, pero' dopo aver lavorato un po' con il PC il problema ricompare e, cosa che non faceva prima, compare anche con le icone delle directory e in maniera più marcata in quelle del pannello di controllo, esiste qualche altro trucchetto in merito???

Grazie!!!

davlak
24-11-2003, 02.42.52
prova a usare:

http://www.wintricks.it/download/XP_Prefetch.zip

se non funziona nemmeno questa, bisognerà vedere che processi hai in esecuzione, soprattutto quanti .cpl carica XP in avvio (sono appunto le estensioni che vedi nel pannello di controllo).

Che, tra l'altro, si possono controllare anche con TweakUI.

Carlo1964
24-11-2003, 10.27.10
Ciao Davide, sei troppo gentile!!

Ti rompo ancora le scatole per l'ultimo problema da risolvere sempre inerente le icone, ovvero l'apertura lentissima delle icone nelle directory.
Risolto anche questo problema, direi che tutto è perfetto questa volta.
Mi ricordo che in Winme, avevo risolto il problema immettendo una stringa "Max Cached Icons" nel registro, però in XP questa stringa me la trovo già, per cui sono nelle tue mani!!

Grazie ancora!!

Carlo

davlak
24-11-2003, 12.16.23
parli di

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Explorer Max Cached Icons?



se si a quanto è impostato quel valore?

Carlo1964
24-11-2003, 13.13.17
Il valore e' impostato a 2000, però mentre in winme era una stringa Reg_SZ in xp è una stringa Reg_dword, non so se centra qualcosa!!

Ho provato a cancellare la stringa e reinserirla come Reg_SZ, al primo riavvio tutto funziona a meraviglia, ma appena entro in esplora risorse, la stringa mi viene di nuovo modificata in Reg_dword automaticamente ed al riavvio successivo siamo di nuovo da capo :confused:

davlak
24-11-2003, 13.36.08
strano, dovrebbe essere un valore stringa.
prova a seguire le indicazioni di questa tip.

Carlo1964
24-11-2003, 13.54.53
Sto impazzendo, ho provato a ricancellare la stringa, impostarla a 8192 come indicato, al primo riavvio è una scheggia, apro regedit rd il valore è ancora a 8192, visito esplora risorse, riapro regedit e mi ritrovo il valore risettato in binario a 2000......:confused: :confused:

Lionsquid
04-12-2003, 11.22.15
Originariamente inviato da Carlo1964
Sto impazzendo, ho provato a ricancellare la stringa, impostarla a 8192 come indicato, al primo riavvio è una scheggia, apro regedit rd il valore è ancora a 8192, visito esplora risorse, riapro regedit e mi ritrovo il valore risettato in binario a 2000......:confused: :confused:

sicuro che sia binario???

il valore decimale del numero 2000Hex è proprio 8192! ;)

ciao

Carlo1964
04-12-2003, 21.41.26
Ciao Lionsquid,

Finalmente ho scoperto cosa accadeva a WinXP e perchè di tutti i miei problemi.
Da quando ho installato Widcomm (programma per gestire le schede USB per connessioni Bluetooth), mi ha sballato tutto il registro di sistema.
la famosa stringa: REG_SZ Max cached icons: 8192, mi veniva cambiata automaticamente in REG_DWORD 00007do (2000) se non ricordo male, e le icone del desktop, di tutte le directory, del pannello di controllo etc., diventavano lentissime nel loro caricamento.
Se provavo a cambiare la stringa di nuovo in REG_SZ Max Cached Icons: 8192, al primo riavvio, tutto ok, poi appena entravo in esplora risorse la stringa ritornava in REG_DWORD e tutto ritornava lento.

Rimosso il programma incriminato, tutto funziona alla perfezione.
Mi sono rassegnato a non usare il bluetooth, a meno che qualcuno non abbia qualche suggerimento da darmi.

Premetto, il problema riguarda solo le icone lente nel caricamento, tutto il resto funzionava alla perfezione.

Grazie ancora!!

Carlo

Lionsquid
05-12-2003, 03.48.40
caspita... buono a sapersi...(Y)

ma piuttosto che rinunciare a bluetooth... cambia software per la gestione delle schede USB....

vendi quelle che hai...e ne prendi di altro produttore con altro sw d gestione ;)

Carlo1964
05-12-2003, 10.39.29
Magari fosse così facile!!

Da quello che ne so, l'unico programma che gestisce le chiavi bluetooth è widcomm (ed ho già l'ultima versione).

il problema si presenta al caricamento del programma, quindi sono da escludere i driver della scheda.

Ho già provato tre schede diverse e tutte hanno lo stesso programma.

Boh!!! :confused: