PDA

Visualizza versione completa : Cambiare l'icona di un eseguibile nella tray bar, si può?

exion
22-11-2003, 00.27.13
Ho da poco installato su un Win98 Cobian Backup 5.

Il software sembra carino, però non mi garba per niente l'iconcina che rimane nella tray bar :grrr:

E' brutta e approssimativa, sembra fatta col paint di Windows, e persino le icone dei dialer sono fatte meglio...

Ho provato a cambiare la mainicon.ico nella cartella di Cobian, ma ovviamente non è cambiato nulla.

Più strano però è che ho cambiato le icone degli eseguibili con Resource hacker, e ora gli eseguibili hanno sì l'icona che ho impostato io, però nella tray bar continua ad apparire l'icona vecchia :crying: :S

In realtà quando Windows si avvia, per una frazione di secondo nella tray bar appare l'icona che ho impostato io, poi si modifica e torna quella originale :(

Ho qualche speranza di riuscire nell'intento, o devo tenermi l'icona da hard discount?

Lionsquid
22-11-2003, 11.29.53
io cercherei meglio dentro l'exe :), da qualche parte sarà... oppure in qualche dll lasciata dentro la cartella win :)

exion
22-11-2003, 15.38.42
Originariamente inviato da Lionsquid
io cercherei meglio dentro l'exe :), da qualche parte sarà... oppure in qualche dll lasciata dentro la cartella win :)

infatti.

Ho sfrugazzato fin nei minimi dettagli gli .exe nella cartella del programma (un lavoro da vero maniaco :p). Niente. Tutte le icone che c'erano le ho già cambiate.

L'ipotesi della DLL è la più probabile secondo me. Il problema è che non riesco a trovarla questa maledetta DLL....

boh... proverò a cercare ancora :)

Lionsquid
22-11-2003, 18.40.31
reinstalla monitorando con in5ctrl ;)