PDA

Visualizza versione completa : modem "zittito"

ranius
19-11-2003, 14.58.59
innanzitutto un salutone a tutti

Mi sono appena iscritto e vi chiedo aiuto per un problemino che mi è capitato :
navigando in internet mi si è installato un dialer (eppure quando appaiono dette finestre le chiudo sempre...) . comunque il dialer ha fatto il suo dovere, disconnettendomi dalla connessione e attivandone silenziosamente un'altra . Il tentativo non è andato a buon fine perchè avevo disattivato le numerazioni che fanno capo a questi dialer. Quindi non ho avuto nessun danno materiale, anche perchè mi sono accorto che qualcosa non andava e ho provveduto a cancellare in accesso remoto la nuova connessione .
Ho quindi controllato i numeri delle connessioni presenti in accesso remoto e tutto è risultato ok.
Quando mi sono nuovamente collegato ho notato che il modem non emetteva il caratteristico suono di connessione , era diventato muto...
Ho controllato il volume del modem ed è tutto OK . Immagino che il dialer abbia modificato qualche stringa di configurazione, ma non sono riuscito a trovare nulla a tal proposito . Il mio sistema operativo è WINDOWS 98

C'è qualcuno che può aiutarmi, per favore ?

grazie

Semi.genius
19-11-2003, 16.55.11
Hai provato a mettere il volume al minimo, riavviare, rimmetterlo al massimo e riavviare? anche a me succedeva...

ranius
19-11-2003, 17.18.00
grazie x la risposta

ho provato ma il risultato non è cmbiato. Il modem si collega ma tuto tace...

Semi.genius
19-11-2003, 17.22.01
Prova a controllare sulle impostazioni di volume... clicca due volte sull'altoparlante sul systray e premi opzioni-->proprietà-->ripoduzione e seleziona il modem...
(però da dove l'hai cambiato? da gestione periferiche?)

ranius
19-11-2003, 17.27.09
allora

il sistema che uso è windows 98 . da pannello di controllo sono andato su modem, quindi su proprietà, e quindi ho selezionato il volume dell'altoparlante .

questo è quanto ho fatto, ma il risultato non è cambiato :mad:

unexplained
19-11-2003, 18.25.07
dovresti anche alzare il volume della connessione. Vai sulla connessione, proprietà e vai sulla parte in cui configuri il modem e alzi anche quel volume

ranius
19-11-2003, 18.32.25
Originariamente inviato da ranius
allora

il sistema che uso è windows 98 . da pannello di controllo sono andato su modem, quindi su proprietà, e quindi ho selezionato il volume dell'altoparlante .

questo è quanto ho fatto, ma il risultato non è cambiato :mad:

ciao
fatto, ma era tutto a posto. Sono andato in accesso remoto e poi su proprità della connessione. Il volume era ed è correttamente impostato

grazie comunque

ranius
21-11-2003, 11.57.16
Risolto il problema, grazie ad un'anima pia ...
posto la soluzione perchè se in futuro qualcuno avrà lo stesso problema saprà cosa fare :)

Il dialer aveva inserito la seguente strina ATMO che rende il modem silenzioso . Eliminata la stringa tutto è tornato a posto

saluti