PDA

Visualizza versione completa : HD che non vuole + partire....

torakiki78
18-11-2003, 23.09.13
...ciao a tutti.. :) Ieri ho inserito un nuovo HD che viene visto regolarmente come PRIMARY SLAVE e visto in D: su WIN98SE.
L'HD C: č il principale ed č in PRIMARY MASTER...
In D: solo dati che oggi ho formattato in W98SE... quindi era vuoto.... la formattazione tutto OK...

SALTA LA CORRENTE.... :(

SI SPEGNE IL PC....

Lo riaccendo e non parte come al solito.... risolvo facendogli fare lo scandisk approfondito...

in C tutto ok
in D mi trova un cluster "danneggiato".... da allora mi dice che non puņ proseguire a fare lo scandisk.... :( lo riavvio e il disco non viene + visto nč all'inizio, nč in DOS, nč in W98SE.... :(

Cosa posso fare? I collegamnenti sono tutti ok......

davlak
18-11-2003, 23.19.29
formattazione a basso livello.
Che marca č l'HD?

Brunok
19-11-2003, 00.28.51
Come dice Dav. Vai sul sito del produttore e ti scarichi l'utility.
Azz perņ Tora che sfiga con quel black-out.... ecco perchč un gruppetto di continuitą puņ essere utile a salvare tutto...

Ciao.

torakiki78
19-11-2003, 06.36.04
L'HD č un SAMSUNG da 8.4GB.....
Scusa Davlak... cosa devo scrivere per fare una formattazione a basso livello??? Il problema č che neanche quando parte il PC (schermata nera iniziale), mi dice che in Primary Slave non c'č niente, mentre fino a 2 giorni fa mi diceva che c'era l'HD Samsung.... :(

Grazie

torakiki78
19-11-2003, 16.20.19
Ciao a tutti ... vi aggiorno su quello che č successo oggi: Arrivo in laboratorio... faccio partire W98SE e mi accorgo che l'HD 2 (il D:) č ritornato in vita... spengo e riaccendo il PC e anche sotto DOS e all'inizio inizio si vede....

Benon!

Cacchio!!! Risalta la corrente e si rispegne il pc. Lo riavvio facendogli fare lo scandisk in C e va tutto bene.... riavvio e gli faccio fare lo scandisk in D: tutto bene, tranne quando fa quello approfondito.... ecco cosa dice:

Microsoft ScanDisk

File registro generato alle 13:35 del 19/11/2003.

Verifica dei problemi effettuata sull'unit… D. Risultato:

Struttura della directory

Non Š stato rilevato alcun problema.

Tabella di allocazione file

Non Š stato rilevato alcun problema.

File system

Spazio disponibile riportato in modo non corretto.
Conteggio dello spazio disponibile corretto.

Scansione della superficie

Impossibile leggere i dati dal cluster 306.653.
Nessun file sta utilizzando il cluster 306.653.
Cluster non ripristinato.

A questo punto ho riavviato e me lo vede comunque... anche in W98SE... Perņ non ha terminato lo scandisk.... :(
Mi chiedo: su questo HD devo installare Linux Mandrake 9.1.... c'č il rischio di perdita di dati?
Grazie