PDA

Visualizza versione completa : Installare solo Win XP


GuArDiAnO
18-11-2003, 13.50.42
Ciao a tutti,
sono nuovissimo di questo forum ma ne ho già sentito parlare tanto e bene.
Ho un piccolo problema con il mio portatile ed i dischi di ripristino.
Ogni volta che ripristino il sistema mi trovo installati tanti programmi che poi disinstallo perché non uso o perché sono vecchi.
I cd di ripristino del sistema forniti insieme al mio portatile che é un Packard Bell a 2,8 Ghz difatti mi installano (W) Norton IS 2003, mentre io ho il 2004, (W) Power DVD 4, mentre io ho il 5, (W) Nero 5 mentre io ho il 6 Ultra.
Vorrei evitare di disinstallare ogni volta questi programmi per installare le nuove versioni lasciando così file sparsi nel mio hard disk nonché nel mio sistema.
Qualcuno sa dirmi come posso estrarre o creare un cd che mi installi solo e soltanto Win XP Home ed i drivers?(W)
Un sentito grazie a chi riuscirà a risolvere il mio problema....
CIAO :)

IrONia
18-11-2003, 14.35.06
inanzitutto benvenuto;)



ciaoo:D:D:D

handyman
18-11-2003, 15.38.11
Potresti anche farti un'immagine del sistema (dopo gli aggiornamenti software che ti interessano) con Norton Ghost 2003 o Drive Image,così in caso di problemi la useresti al posto del disco di ripristino.
Ciao e benvenuto nel forum (D)

skizzostrange
19-11-2003, 11.20.39
hai un Packard Bell K5 285????
se si volevo sapere da quanto tempo ce l hai e se hai mai avuto problemi di case o di struttura del monitor!!
lo vorrei comprare anch'io ma ad un mio amico ha dato qualche problema dovuta penso alla qualità dei materiali!!
Poi è vero che l'assistenza telefonica si paga cara 50 cent al minuto?

GuArDiAnO
19-11-2003, 12.16.51
Sinceramente non ho notato nessun cedimento strutturale del mio portatile, anzi mi sembra molto sicuro. Sinceramente non so se il modello è quello che mi hai indicato te ma ti farò sapere. Ciao

skizzostrange
21-11-2003, 21.19.55
ma l'assistenza?

Antonioxx79
22-11-2003, 09.09.48
Fare un'immagine del sistema non risolve a fondo il problema poichè faresti la sudetta immagine dopo aver disinstallato tutti i programmi che non ti interessano e qualche file resterà nascosto in qualche angolino di winzozz, comunque non dovrebbe essere un grosso problema, la soluzione di handyman è valida ma prima di creare l'immagine utilizza un buon programma per la pulizia del disco fisso e RegCleaner per il registro di configurazione, riavvii deframmenti magari uno scandisk (nun se sa mai con winzozz :D ) e solo dopo parti a creare l'immagine del tuo hard disk con drive image, immagine che potrai salvare su una partizione del disco fisso o su un CD (se hai il masterizzatore chiaramente), ciao e benvenuto!