PDA

Visualizza versione completa : problema disinstall utility IBM x rilevare HD maggiori di 32 mb...


cippico
17-11-2003, 10.49.27
un paio di anni fa avevo usato questa utility che serve ad utilizzare hd piuŽ grandi di 32 mb su schede madri vecchie...

tutto andoŽ bene e potevo usare un ibm da 41 gb su scheda vecchia...

ora ho una nuova scheda...chiaramente lŽ utility scriveva ne MBR...e rimane quindi attivata questa utilitaŽ...

VORREI ELIMNARLA ma non riesco a farlo...qualcuno mi puoŽ aiutare?

praticamente allŽ avvio del pc dopo conteggio ram ecc... appare un logo che dice che lŽ utility eŽ presente...e tutto procede...

se io avvio il pc da floppy di ripristino...lŽ utility viene saltata...e il disco non viene visto...mi appare il messaggio che nessun hd con FAT 32 eŽ presente...

notare che la scheda madre nuova PENSO che continui a vedere il hd per mezzo dellŽutility

questo eŽ il link x dwl le varie utility...eŽ cambiato da allora...e non ricordo il nome dellŽutility...

cmq dovrebbe essere DISK MANAGER

grazie a tutti e ciaooo

azriel
17-11-2003, 13.05.18
una volta avviato il pc da floppy basta un fdisk/mbr e tutto dovrebbe tornare a posto

cippico
17-11-2003, 15.36.27
temo che facendo cosiŽ si elimina quello che eŽ stato scritto nel MBR...e dovrebbe eliminarsi cioŽ che eŽ generato da questa utilitaŽ...

peroŽ ho paura che il hd non venga piuŽ riconosciuto...(lo farebbe con la vecchia scheda madre)anche se la scheda madre eŽ nuova temo che il disco possa non essere riconosciuto con probabile perdita di dati...una volta riutilizzatta lŽutility in questione...

ma eŽ solo un poŽ di paranoia...

qualcuno lo ha giaŽ fatto...se si mi spiega come farlo correttamente?

grazie e ciaooo a tutti