PDA

Visualizza versione completa : Divx troppo lungo!!!

ABE'S
17-11-2003, 00.41.32
Ciao belli,
è un pò che non ci si sente, ho avuto impegni di vario genere di vari tipi.
Qmunque oggi finalmente riesco a farmi prestare il dvd di "una settimana da dio", faccio il divx "tutto apposto" si vede anche molto bene ma il problema è che è troppo grosso "965 Mb" e non sò come ficcarlo dentro un cd.
Stavo pensando se c'è qualche programma che mi divide il film in due parti (PartitionMagic,scherzo), e masterizzarlo con facilita.
Oppure provare a zipparlo, ma dubito che riuscirei a farlo entrare in un cd.
Cosa posso fare.
A voi tutti bella ZZZi!!!

berto
17-11-2003, 00.48.16
Beh io uso avichop è il massimo della semplicità, non si installa, free. ;)

Comunque usando la funzione cerca ci sono un sacco di altri 3d che ne parlano. :)

ciao

Arkangelo
17-11-2003, 00.48.35
virtualdub fa al caso tuo

ABE'S
17-11-2003, 00.59.22
virtualdub non mi è nuovo, come lo uso?????

handyman
17-11-2003, 01.23.11
Per primo bisogna aprire il file con il comando “Open Video File … “ presente nell menù File
Poi nel menu “ Video “ e seleziona “ Direct Strema Copy “
Nel menù “ Audio “ seleziona anche qui “ Direct Strema Copy “
Una volta impostati questi parametri occorre indicare al programma in quale punto effettuare la divisione del file.
Per dividere un filmato con il Virtual Dub bisogna prima selezionarne una prima parte,una volta fatto ciò, la si potrà salvare ( otterremo così la prima metà del filmato ) e , successivamente si selezionerà una seconda parte per poi salvarla nuovamente ( seconda metà del filmato ) …

Per far ciò esegui queste semplici operazioni ….

Se non hai mosso il cursore questo si troverà nell’ estremità sinistra della barra ( se non si trova in quella posizione vai nel Menu “ Edit “ e selezionate la voce “ Beginning “ ), in questo modo ti troverai sulla prima frame del filmato.
Clicca sulla freccia sinistra ( Imposta come punto iniziale ) per indicare al programma dove inizierà la prima parte.
Con il tasto destro ( tenendolo premuto ) muovi il cursore fino a metà della barra.
Clicca sulla freccia destra ( Imposta come punto finale ) per indicare dove terminerà la prima parte .

A questo punto si evidenzierà ( in Blu ) l’area del filmato selezionato . Abbiamo quindi selezionato la prima parte del filmato, per salvarla vai nel menù “ File “ e seleziona “ Save as AVI … “, ti sarà richiesta la destinazione del file ….

Partirà così il processo di salvataggio … l’operazione durerà pochi minuti ( dipende dalla dimensione del file e dal tuo PC ).

Terminata questa prima fase passiamo al salvataggio della seconda parte …

Se non hai mosso il Cursore questo si troverà nella posizione finale del primo filmato, se il cursore non si trova ( lo hai mosso ) in quella posizione selezionate dal menù “ Edit ” la voce “ Move to selection End ] “
Clicca sulla freccia sinistra ( Imposta come punto iniziale ) per indicare al programma dove inizierà la seconda parte del filmato ( coinciderà con la fine della prima parte )
Dal menù “ Edit “ selezioniamo “ End “, in questo modo il cursore si sposterà sull’ultima frame del filmato
Clicca sulla freccia destra ( Imposta come punto Finale ) per indicare al programma dove termina la seconda parte del filmato

Sarà ora selezionata in Blu la seconda parte del filmato …. Ripeti l’operazione di salvataggio cliccando dal menù “ File “ sulla voce “ Save as AVI … “, verrà eseguito il salvataggio come era già avvenuto in precedenza …

A questo punto il filmato sarà diviso in due parti …

Con le operazione sopra indicate puoi anche dividere un filmato in tre o più parti o semplicemente salvarne una breve parte …

Ciao

exion
17-11-2003, 03.43.35
Comunque se il tuo Divx fa 965 MB, è un divx un po' patetico... :)

Io lo rifarei da capo.

965MB ti obbliga ad utilizzare 2 CD per memorizzarlo, ma non hai la qualità che un Divx potrebbe avere su 2 CD sfruttando tutto lo spazio (1.4GB)

Quindi o rifai il Divx con un bitrate inferiore, per farlo stare tutto nei 650/700MB di un CD, oppure lo rifai con un bitrate maggiore per farlo stare su 2 CD ma sfruttando tutto lo spazio (1.3/1.4.GB) con due file da 650/700MB cadauno
Nel primo caso privilegi la praticità (un solo cd per tutto il film), nel secondo caso privilegi la qualità video: sta a te fare la scelta.

Ma 965MB per un divx... non ha proprio senso ;)