PDA

Visualizza versione completa : Aiuto cellulare

Freeze
12-11-2003, 15.36.24
I telefonini quando li compri sono nuovi...piccoli...immaturi.
Poi iniziano ad assaggiare le asperità della vita...il sapore dell'asfalto :rolleyes:...il dolore di una caduta :rolleyes: :rolleyes:
I telefonini crescono...maturano...e quando ciò accade...non li controlli più! Vogliono la propria libertà....non vogliono più farsi comandare...non accettano più di essere picchiati e umiliati semplicemente perchè non hanno linea o hanno la batteria scarica, e quindi si ribellano!
Ecco...il mio nokia 3310 è cresciuto! :rolleyes:
Si accende e si spegne SOLO quando vuole lui.
Quando tento di fare una chiamata, quasi per dispetto, la ricezione scende a zero.
Ho deciso di dargli la libertà
Ehh si....è ora di cambiarlo.
:D

Tutta sta premessa (no...non ho fatto uso di sostanze stupefacenti :D) per dire:
che telefono prendo? :eek:

La scelta è tra il nokia 8310 (http://www.gsmpoint.it/schede/scheda.php?id_cell=59) e il Siemens mc60 (http://www.cellulare.it/news/templates/news.asp?articleid=246&zoneid=13)

Qui (http://www.mondotlc.com/accia2.asp) un confronto diretto.

Io credo di aver già quasi fatto la mia scelta.
Voi cosa mi consigliate?

Doomboy
12-11-2003, 15.45.53
Nokia 8310 è un ottimo prodotto, il rapporto dimensioni/durata batteria sono notevoli, inoltre ormai ha un prezzo più che appetibile.

In azienda ce l'hanno in molti, e lo usano fino alla spremitura, specie chi lavora al commerciale e sta sempre al telefono.

Nessuno si lamenta ;)

Personalmente, i Siemens non mi piacciono...

:)

Sharok
12-11-2003, 15.46.41
Originariamente inviato da Freeze

Si accende e si spegne SOLO quando vuole lui.

Benissimo! Se la luce del telefono funziona ancora io ti consiglio, visto che ci siamo quasi, di appenderlo sull'albero di natale, farà un effetto intermittenza da paura :D :D :D

Per quanto riguarda il telefonino nuovo non so, non en capisco, io ho un simens e mi garba molto ;)

Ciao compà :)

Daniela
12-11-2003, 16.03.25
NOKIA NOKIA NOKIA!!!

:p

Freeze
12-11-2003, 16.13.02
Anche a me piacciono i nokia...però di quel siemens mi attira la fotocamera :p

Buona idea, sharok :D

Nothatkind
12-11-2003, 16.23.39
Gran cell l'8310, ce l'ho pure io, e mi pare ottimo, visto anche che la batteria dura moltissimo... e poi c'è la radio, ottima per i miei "pendolarismi" in treno :p

Da esperienza personale: i cell con fotocamera non servono a granchè, vista la scarsa qualità delle foto... meglio risparmiare ed eventualmente prendersi una piccola digitale a parte ;) Tanto, le foto col cell le farai i primi giorni al prof di tdp, poi ti romperai i maroni :D :D

:cool: :)

Doomboy
12-11-2003, 16.26.56
Originariamente inviato da Nothatkind

Da esperienza personale: i cell con fotocamera non servono a granchè, vista la scarsa qualità delle foto... meglio risparmiare ed eventualmente prendersi una piccola digitale a parte ;) Tanto, le foto col cell le farai i primi giorni al prof di tdp, poi ti romperai i maroni :D :D

Vero ;)

sono solo giocattoloni costosi...e lo dice uno col 7650 :p

Nothatkind
12-11-2003, 16.35.23
Io avevo il gd87 :rolleyes:
Bel giocattolino, ma le foto... l'ho mollato e mi sono pigliato 8310 e piccola digitale... Il cambio è stato per me vantaggioso :)

Freeze
12-11-2003, 17.15.55
Originariamente inviato da Nothatkind
Tanto, le foto col cell le farai i primi giorni al prof di tdp, poi ti romperai i maroni :D :D

:D:D:D

Però penso sia vero :rolleyes:
Un po' come ha fatto Luca, prima con il sony-ericson con fotocamera e poi con la digitale :p
Vero Luca? :D

Freeze
12-11-2003, 17.20.30
Originariamente inviato da Doomboy

Vero ;)

sono solo giocattoloni costosi...e lo dice uno col 7650 :p

Non costa molto rispetto all'8310 :)
L'8310...se faccio in tempo....può essere che lo becco a 100 €, ma il prezzo ordinario è 160 €

Il siemens l'ho visto da 130 € fino ad un max di 200 €

Tanto paga mammina...vale come regalo di Natale :p

Lu(a
12-11-2003, 19.47.02
Senza nemmeno pensarci consiglio l' 8310, e dire che è un Nokia basta ed avanza. Unica peccuccia-uccia-uccia e la ricezione che sporadicamente, sporadicamentessimamente fa i capricci, insomma quasi mai.

Siemens? puah! Preferisco un E-TACS!

Topov
12-11-2003, 19.54.56
Nokia Nokia :) anche se è un poco vecchio come modello :p

Dark!
12-11-2003, 19.55.14
Siemens, senza dubbi :o E, scusa Lu(a :), ma al sentir parlare di Nokia mi vien la nausea :D E' una mia personalissima impressione, sia chiaro :) ma i nokia mi san troppo di "giocattolino" plasticoso :eek:

Lu(a
12-11-2003, 19.56.16
Originariamente inviato da Dark!
Siemens, senza dubbi :o E, scusa Lu(a :), ma al sentir parlare di Nokia mi vien la nausea :D E' una mia personalissima impressione, sia chiaro :) ma i nokia mi san troppo di "giocattolino" plasticoso :eek:

Il Nokia ti può sembrare ciò che vuoi, ma la prova su strada la vince....e come se la vince!

Con simpatia eh! :)

Topov
12-11-2003, 19.57.30

Come osi????

Semmai i Simens sono dei giocattoli, guarda che schifo di design e poi già solo il nome.... S.I.M.E.N.S..... PUAH

Freeze
12-11-2003, 22.14.29
Isnomma tutti per il nokia?

Niente SIMENS (come dice topov :D) con fotocamera e con quella specie di X sul tastierino?

Penso che andrò a prenderlo domani (Y) ;)

Però la siemens sta facendo dei telefonini con design molto accattivanti, secondo me.
La nokia sta facendo dei mostri sempre più ricchi di funzioni...ma anche più grandi e pesanti :eek:

Vabbè...poi se parliamo della regresso per quanto riguarda l'aspetto dei telefonini....non si può non parlare dei telefonini di terza generazione :eek:

Ci vuole uno zaino per portarli

Vabbè...notte gente e......grazie dei consigli ;)

TyDany
12-11-2003, 22.40.34
Serve che dica anche la mia di imparzialissimo possessore di Nokia 6110/6150/3210/3310/7110/8210/3650/7650/6600? :D

Nokia 8310 ovviamente anche se io valuterei il 6510 se lo trovi ancora. Dovrebbe avere più o meno lo stesso prezzo ed è praticamente (sia in meccanica che in sw) un 8310 con una diversa "scatola".
Il vantaggio però è che sono state apportate piccole migliorie che lo rendono leggermente meglio ;)

Kaioshin
12-11-2003, 23.16.02
assolutamente NOKIA!
ho avuto
1 3310 (mia ragazza) 2 8210 / 2 5210/ 1 7110/ 1 7210/ e a breve il 7250i :)

ho avuto il piacere di provare l'8310 e va veramente bene... stupendo :)

Dark!
12-11-2003, 23.34.18
Originariamente inviato da Topov

Come osi????

Semmai i SiEmens sono dei giocattoli, guarda che schifo di design e poi già solo il nome.... S.I.E.M.E.N.S..... PUAH

Bel modo, Topov :grrr:

Come quando ti ho detto che, in occasione di un eventuale cena tra trickers, ad averne la possibilità ti passerei a prendere in macchina. Anche lì hai risposto con tanta cortesia che mi son proprio girati i [CENSURA MODE ON].

Alla cena, nel caso, vienici a cavallo del Nokia.

Chiusa qui.

Lu(a, il quale la pensa in maniera differente, quantomeno ha fornito motivazioni proprie di una discussione civile. E con tanta simpatia ;) :) (Y) :D :D :p

Dark!

Dark!
12-11-2003, 23.40.22
Originariamente inviato da Lu(a

Il Nokia ti può sembrare ciò che vuoi, ma la prova su strada la vince....e come se la vince!

Con simpatia eh! :)

Ma sai cos'è, Lu(a? E' che forse io son rimasto condizionato dal vecchio 5110 di un mio amico.. All'epoca io avevo il C25 e, dal mio punto di vista, il Siemens era un "telefono" ed il Nokia era un "Game Boy" :)

Dal mio punto di vista, chiaro :)

Poi vabbè, magari mi sbaglio, ma l'idea mi è rimasta :rolleyes:

Dark!

Freeze
13-11-2003, 21.13.12
Voi non ci crederete ma...

Una mia amica (beh..si...è un qualcuno che si allontana molto dall'essere una semplice amica :rolleyes: ) mi ha regalato il siemens mc60
Prima impressione: è stupendo (forse un po' lento nel caricare alcune cose).

Che faccio...lo butto? :rolleyes:

Kaioshin
13-11-2003, 21.16.40
Originariamente inviato da Freeze
Voi non ci crederete ma...

Una mia amica (beh..si...è un qualcuno che si allontana molto dall'essere una semplice amica :rolleyes: ) mi ha regalato il siemens mc60
Prima impressione: è stupendo (forse un po' lento nel caricare alcune cose).

Che faccio...lo butto? :rolleyes:
non si butta mai via niente ;)

Topov
13-11-2003, 21.21.28

Bel modo, Topov :grrr:

Come quando ti ho detto che, in occasione di un eventuale cena tra trickers, ad averne la possibilità ti passerei a prendere in macchina. Anche lì hai risposto con tanta cortesia che mi son proprio girati i [CENSURA MODE ON].

Alla cena, nel caso, vienici a cavallo del Nokia.

Chiusa qui.

Lu(a, il quale la pensa in maniera differente, quantomeno ha fornito motivazioni proprie di una discussione civile. E con tanta simpatia ;) :) (Y) :D :D :p

Dark!

Ma daiiii suuuuuu scherzavo!!!! Ti sei offeso...?
...e scusa! :rolleyes:

E vabè dai Simens o SiEmens è uguale :D:D:D.....comunque non mi piaciono per la forma tondeggiante e paffuta, poi i display sono di qualità di molto inferiore rispetto ai Nokia.

Sti Si-mens :D:D:D :S

Topov
13-11-2003, 21.23.11
Originariamente inviato da Kaioshin

non si butta mai via niente ;)

Si vende :D :D :D :D o si baratta per un Nokia!

Kaioshin
13-11-2003, 21.25.56

gia :D

cmq sinceramente non mi dispiace il siemens mc60

però I (L) Nokia :o

Lu(a
15-11-2003, 20.06.33

Ma seeeerio! (Y)

:D

:p

ERASER X
15-11-2003, 21.11.39
io ho un 8310 e con un DURATA TOTALE CHIAMATE di oiu di 300 ore direi ke ne vale la pensa perchè ankora funziona....
...okkio pero ke il SW sia aggiornato altrimenti problemi a non finire..(almeno cosi è capitato a tutti quelli ke l'avevano comperato qppena uscito) dopo l'aggiornamento tutto ok...mai un problema..

ciaozzz

Freeze
16-11-2003, 03.39.09
Sto telefono mi piace parecchio :)

Non lo baratto con niente :p