PDA

Visualizza versione completa : Scheda isdn non riconosciuta

hitos
05-02-2001, 19.01.54
Il problema che vorrei mi aiutaste a risolvere, riguarda una scheda Isdn che ho installato (Winbond6692) e che il computer (AMD atlon K7 550mhz, scheda madre MS6191, sistema operativo windows 98 se) riconosce correttamente in proprietà di sistema tra le schede di rete, ma quando vado poi a fare la connessione non individua automaticamente ma va a cercare nelle com 1 e 2.
Gia in passato ho avuto questo problema ma installando più volte i driver della scheda isdn sono riuscito a fargliela riconoscere, questa volta, dopo aver formattato l'HD, non ne vuole propio sapere.Ho provato anche con l'aggiornamento
dei driver, ma nulla da fare.
Qualcuno può aiutarmi?
Vi ringrazio anticipatamente.
Saluti
hitos

Bazo
07-02-2001, 19.04.57
Prova a toglire le altre schede dagli slot Pci e prova quella modem su ogni Slot partendo dall'alto (quello vicino all'AGP) è solo un tentativo non ti garantisco la riuscita.
Sul sito Amd hai provato a cercare i Drivers del Chipset della Mobo , magari hanno aggiornato qualcosa.

Ciao , Bazo

hitos
09-02-2001, 11.51.26
Purtroppo, data la mia inesperienza non sono riuscito a trovare driver aggiornati per il mio processore.
se puoi aiutarmi mi fai fai veramente un grande favore, è da un mese che provo.
Saluti
hitos

Bazo
09-02-2001, 18.17.06
Vai alla pagina http://www.msi.com.tw/support/bios/mainboard/6xxx/6191/6191.htm
c'è il Bios Aggiornato con supporto WinBond

Ciao Bazo

hitos
10-02-2001, 17.03.20
Ti ringrazio per il tuo aiuto.
Puoi dirmi in questa pagina quali file devo prelevare e soprattutto come utilizzarli?
saluti
hitos

Bazo
10-02-2001, 17.27.06
Devi Aggiornare il Bios della Scheda Madre, leggi bene le istruzioni sul sito.
Il file del Bios è quello con la data + recente.
Magari fatti Aiutare da un'amico se non ti senti sicuro.
Comunque devi formattare un Floppy con il comando /s
oppure da Windows con l'opzione rendilo avviabile.
Dopo devi copiarci il programma per agg. la flash del Bios che trovi sul Cd a corredo con la scheda madre oppure lo scarichi dal sito, ci scompatti (sempre sul floppy) il Bios scaricato e fai partire il Pc con il Floppy dentro, dopo lanci il programma per agg. il bios e segui le Instruzioni.
Occhio che è un'operazione delicata.

Ciao Bazo

hitos
14-02-2001, 09.09.10
Ti ringrazio per l'aiuto che mi hai fornito, proverò ad aggiornare la scheda madre con l'aiuto di un amico.
Scusami se ti ringrazio dopo tanto tempo ma purtroppo da casa mia come tu sai non posso connettermi.
saluti
hitos