PDA

Visualizza versione completa : backup alternativi

sacarde
05-02-2001, 19.00.29
salve,
spero di non fare una richiesta di informazioni troppo sconsiderata.
il problema è quello che essendo passato da "computer" se così posso chiamarli tipo Commodore64 dove c'era l'unità a nastro magnetico rappresentata da una comune cassetta audio ad un costo modesto, mi chiedo come mai non ho ancora visto in commercio cose simili per PC compatibili.
uno strumento così potrebbe essere utile per back-up, per grandi moli di dati sequenziali, perchè no per convertire le musicassette in dati digitali (MP£ o cosaltro), chiaramente con il software necessario.
avete qualche notizia in riguardo ?

grazie

p.s. ultimamente ho visto un'apparecchio registratore a nastro tipo audiocassette (nel caso era una C90) per registrare il battito cardiaco di 24 ore, dico su un lato di una C90 venivano registrate 24 ore di dati!!!!!!!!!!!

Etabeta
05-02-2001, 19.11.31
hummm.....registratori di quel tipo "nuovi" non ne conosco, a parte i registratori per backup della HP, o giù di lì, ma non proprio di cassette....
cmq c'è un prog. su linux, che interfaccia i lettori del commodore......non ricordo come si chiama.....cmq c'è un manuale che ti spiega come fare l'attacco per il pc, e poi il porg. può registrare varie cose su cassetta....