§h4rk
11-11-2003, 13.54.14
RAgazzi credo di aver fatto un guaio,allora ieri ho partizionato il mio hd di 80gb per mettere linux,apro il partition magic 8,e vedo che il mio hd e messo in questa situazione,
PRIMA di installare il linux
nome partizione | tipo | capaci | PRI\LOG | STATUS
HardDisk | NTFS | 70gb | Primary | non ricordo
Dati | FAT32 | 10gb | Primary | None
Dopo di che partiziono
Hardisk | NTFS | 65gb | Primary | Active
Linux | ext.3 | 4.4gb | Logical | non ricordo
Linux Swap | SWAP| 600mg | LOgical |non ricordo
Fino a qua tutto bene,dopo di che le mie manine vanno a finire su Set Active nella partizione Ext.3,si riavvia il pc e pensando che tornava a WinXP ho la sorpresa che non mi trova la Boot del Win,ne approfitto per installare il Linux Mandrake 8.1,pensando che con il LILO potevo tornare al Win,pero niente.
Allora ho preso un altro hd temporaneo,ho installato il winxp e ho messo anke partition magic 8 e vedo che la mia vecchia partizione dove era installato il winXp esiste ancora,pero mi dice,tipo di partizione Type 17 ed il colore della partizione è gialla,come faccio a farla partire di nuovo?ho dati molto importanti in quella partizione!Aiutatemi vi prego,sono all'orlo di una crisi,ieri mi veniva di buttare tutto il pc dalla finestra
Torna in cima
PRIMA di installare il linux
nome partizione | tipo | capaci | PRI\LOG | STATUS
HardDisk | NTFS | 70gb | Primary | non ricordo
Dopo di che partiziono
Hardisk | NTFS | 65gb | Primary | Active
Linux | ext.3 | 4.4gb | Logical | non ricordo
Linux Swap | SWAP| 600mg | LOgical |non ricordo
Fino a qua tutto bene,dopo di che le mie manine vanno a finire su Set Active nella partizione Ext.3,si riavvia il pc e pensando che tornava a WinXP ho la sorpresa che non mi trova la Boot del Win,ne approfitto per installare il Linux Mandrake 8.1,pensando che con il LILO potevo tornare al Win,pero niente.
Allora ho preso un altro hd temporaneo,ho installato il winxp e ho messo anke partition magic 8 e vedo che la mia vecchia partizione dove era installato il winXp esiste ancora,pero mi dice,tipo di partizione Type 17 ed il colore della partizione è gialla,come faccio a farla partire di nuovo?ho dati molto importanti in quella partizione!Aiutatemi vi prego,sono all'orlo di una crisi,ieri mi veniva di buttare tutto il pc dalla finestra
Torna in cima