PDA

Visualizza versione completa : Napster e i suoi cloni


pepiton
05-02-2001, 15.12.51
Ciao a tutti ragazzi e vecchi bacucchi,
come molti di voi uso napster.
Naturalmente tutti sappiamo che da Giugno Napster sara' a pagamento.
Ho provato come alternativa IMESH ma subito dopo averlo installato ho scoperto che era uno spyware.
Insomma sto cercando una valida alternativa ma non ho molta esperienza in proposito.
Quindi possiamo postare su questo thread le nostre esperienze in proposito con i cloni di napster o di gnutella(che non ho mai provato).
Fatemi sapere , ciao!

Cecco
05-02-2001, 18.05.35
Mah, devo dirti che io uso ancora il vecchio Gnutella 0,56 italianizzato e mi funziona. Ciao

pepiton
05-02-2001, 18.53.43
Ho letto pero' che gnutella ha spesso dei problemi di intasamento e vero?

Bertans
06-02-2001, 15.36.57
Più che Gnutella provate BearShare... identico a Napster (anche l'occhio vuole la sua parte) ma basato su Gnutella! ;)

http://www.bearshare.com

Il Bertans (che cerca alternative)

pepiton
06-02-2001, 16.04.44
Conosco bearshare(ti ringrazio comunque).
Non ho capito pero' ancora un tubo.
Infatti quando clicco sulla canzone che desidero scaricare mi apre la finestra download,comincia un conto allarovescia e poi alla fine dice down....insomma non solo non sono mai riuscito a scaricare qualcosa ma non mi e' mai partiro neanche un download.
E' ovvio che non ho capito qualcosa !
Prego, quindi, chi ne sa di piu' di spiegarmi qualcosa .
Grazie.

Ciesko
06-02-2001, 16.28.22
Hai provato con WinMX??? Se no vai a questo sito www.winmx.com io devo ancora farlo xò sui NG ne parlano bene

The Saint
07-02-2001, 15.05.01
Avete mai provato CuteMX?

http://www.globalscape.com/products/cutemx/index.shtml

cIAo!

Albys
10-02-2001, 22.38.05
La migliore alternativa è Audiogalaxy.....
http://www.audiogalaxy.com
E' un pò strano come procedura, totalmente diversa da quella di Napster.
Ci si registra(tranquilli) e si scarica il programmino di download,Satellite.
Poi via browser,dallahome page del sito, si mette nella apposita finestrella di ricerca il nome del cantante o del brano.
Quando la ricerca dà dei risultati, si mette il puntatore del mouse sull'iconina a barre colorate (che indicano la quantità di download possibili di quel brano)e sul piccolo menu che fuoriesce si clicca su choose version.
Fatto ciò si clicca su Send to queue , e il file viene inviato al Satellite che provvederà al download...
Starnissimo ,ma supporta pure il resume.
Se non parte subito, non preoccupatevi...lasciate attivo il satellite nel sistray...

I brani sono numerosissimi...di tutti i generi.

ciao
Albys

pholcus
11-02-2001, 19.20.25
Ciao.
Io ho da un po' di tempo scoperto Rapigator.Succhia un po di risorse,pero' supporta il resume (anche da utenti diversi,basta ke i file abbiano lo stesso nome) si connette a più server contemporaneamente e in generale trova molte più canzoni di napster.
http://geocities.com/rapigator

Ciao!

Oberdan
12-02-2001, 12.49.35
Ma AudioGnome non lo conosce nessuno? Lo avete provato e avete concluso che restava solo da tirare lo sciacquone? Vi siete accorti con estremo raccapriccio che invia tutti i vostri dati (compreso il numero della carta di identità e quello della carta di credito) alla CIA, la DIA, il SISMI, il KGB? Dopo accurate indagini avete notato che tagliava tutti i pezzi del vostro gruppo preferito a 9/10? O che altro? Insomma, fatemi capire, sto correndo il serio rischio che a momenti squilli il campanello della porta e che mi internino ad Alkatraz per i prossimi 70 anni? :)

halebop4
12-02-2001, 15.49.46
X Pholcus: ho cercato Rapigator il download che mi propongono dal sito non è più attivo. Go!zilla me ne propone altri ma tutti irrangiungibili! E' un problema mio o l'hanno già stroncato? Sai dirmi dove trovarlo??

Ciao!

pholcus
12-02-2001, 22.43.02
X halebop4:ho provato ora da qui con flashget e funziona

ftp://zdftp.zdnet.com/pub/private/sWIIB/internet/internet_tools/raptigat.exe

Ciao!

Casper
13-02-2001, 21.39.14
x Albys - anch'io sto usando Audiogalaxy... in effetti come concetto è piuttosto diverso rispetto a Napster... però finora mi ha fatto una buona impressione

Oberdan
21-02-2001, 12.59.45
Rilancio.
E AudioGnome?
Non rilancio tanto perché sia convinto che sia il migliore (anzi ho i miei dubbi) ma perché vorrei realmente conoscere l'opinione di chi lo ha provato.
E se non lo avete fatto, beh, datevi una mossa. ;)

ClipperItaly
21-02-2001, 14.16.15
Io sto usando l'ultima versione di audiognome (1.0.112) e sinceramente non tornerei a Napster.
Motivi:
- non si impalla come spesso faceva napster;
- riesce a fare il resume e funziona realmente; sono riuscito a riprendere un download interrotto e ho visto riprendere upload interrotti;
- tiene un registro dei download interrotti e se l'utente da cui stavamo scaricando entra in linea, prova a riprendere il download;
- permette di abilitare lo share/un-share di cartelle in modo veloce e molto selettivo (io ho i files sparsi su 4 hdd di 3 pc)
- l'abilitazione del numero max di upload non e' piu' cosi' generica come in Napster: si puo' indicare il max complessivo di up permessi ed il max per singolo utente;
- analoga funzione per i download;
- impostazione di un max bitrate, per evitare che se un utente "succhia piu' forte", un'altro sia costretto a viaggiare a 0.50 (a me sembra che funzioni e personalmente lo trovo democratico);
- il browse di un utente o la ricerca non producono quei fenomeni di freeze temporaneo tipici di napster;
- permette il local search (a che serve ? beh, mi e' capitato che un utente in chat, mi abbia domandato se avevo un brano e in che cartella lo tenevo, con il local search - ho piu' di 1500 brani - l'ho trovato in un paio di secondi)
- e' possibile visualizzare la lista delle incomplete

Basta, mi fermo anche se ci sarebbe altro. Ho scritto anche troppo.

Cmq, la mia opinione e' che vale la pena di perdere un po' di tempo per esplorarne tutte le funzioni.

Ah, dimenticavo, mediamente il database di file e' moolto piu' ampio di Napster (raramente ho visto meno di 6.000.000 di files in linea)






[Edited by ClipperItaly on 21-02-2001 at 13:18]

Oberdan
21-02-2001, 14.30.11
Ohhh... finalmente un commento. Grazie Clipp.
E che commento, devo dire, non avrei saputo fare di meglio malgrado lo stia utilizzando da un mesetto. Aggiungo soltanto che ha un database dei server a cui è possibile connettersi (davvero un'infinità) oltre quelli del morituro Napster. La mia unica preoccupazione, vista la troppa grazia di cui ci dispensa AG, è che vi possa essere una qualche forma di controllo (vedi backdoor etc.) visto che deve, come Napster, comportarsi da server. Paranoie? Può darsi, ma intanto la homepage di AG non dice niente riguardo ai suoi realizzatori ed è talmente scarna ed essenziale da lasciare sconcertati.
Spero in altri commenti.

ClipperItaly
21-02-2001, 15.04.53
Originally posted by Oberdan


... malgrado lo stia utilizzando da un mesetto. ...



... io, una settimana .. :)

..scusa.. non ho resistito alla tentazione, qualche volta si cede alla vanita' ..

Cmq, sono anch'io perplesso circa la mancanza di informazioni sui creatori di AG.

Ciao