PDA

Visualizza versione completa : Giochi e NTFS


Alhazred
09-11-2003, 13.09.20
E' possibile che dei giochi abbiano problemi a girare su NTFS? Con alcuni ho problemi del tipo arresti improvvisi o ritorno alla schermata di windows xp.

Puppauz
09-11-2003, 19.42.59
non penso proprio...
Sembrano più problemi di driver...
;)

bebop
21-11-2003, 15.03.21
Originariamente inviato da Alhazred
E' possibile che dei giochi abbiano problemi a girare su NTFS? Con alcuni ho problemi del tipo arresti improvvisi o ritorno alla schermata di windows xp.
dal basso delle mie conoscenze tecniche ti posso dire che a me un sacco di roba non proprio recente sul 2k non gira...driver giusto o meno...aloa...:D

indiano2
21-11-2003, 17.24.17
A me retur to Castle of Wolfstein su XP per non gira per nulla. Ciao

Cucciolo
23-11-2003, 22.59.59
a me need for speed high stakes, volevo farci una partitina qlc settimana fa, ma nn ho potuto xche "non e' un'applicazione di win32 valida"

exion
23-11-2003, 23.10.28
Guardate che tutti i giochi recenti su XP Home & XP Pro funzionano perfettamente.

Per Cucciolo: direi che l'eseguibile del tuo gioco è andato. Un file corrotto, al limite puoi provare a reinstallarlo (a patto che non siano corrotti i file all'origine).

Per indiano: a me, come ad altre migliaia di utenti di WinXP, Castle Wolfenstein funziona alla perfezione su XP con NTFS

Infine per Alhazred: direi che è più probabile che sia un problema di driver (video? audio? mobo? chissà :p) o DirectX, escluderei che il problema venga dal NTFS, non c'è motivo.

Cucciolo
23-11-2003, 23.16.18
Originariamente inviato da exion
Per Cucciolo: direi che l'eseguibile del tuo gioco è andato. Un file corrotto, al limite puoi provare a reinstallarlo (a patto che non siano corrotti i file all'origine).
beh, ho provato su wunxp pro e da sempre lo stesso errore, sul 98 funziona

exion
24-11-2003, 00.33.00
Originariamente inviato da Cucciolo

beh, ho provato su wunxp pro e da sempre lo stesso errore, sul 98 funziona


Installa le eventuali patch di aggiornamento, e esegui il gioco in modalità compatibile Windows 95/98, penso che così dovrebbe funzionare ;)

indiano2
24-11-2003, 01.29.22
Ciao exion, scaricato tutte le patch fino alla 1.41 ma wolf non gira (W) che sarà mai? XP pro, geffo 4200ti, 1024 ram, dx 9b, agp 8x... cos'altro occorre?

Cucciolo
24-11-2003, 23.03.17
Originariamente inviato da exion
esegui il gioco in modalità compatibile Windows 95/98, penso che così dovrebbe funzionare ;)
e come si fa?

exion
24-11-2003, 23.38.10
Originariamente inviato da Cucciolo

e come si fa?

Copio incollo da: http://www.padova.infm.it/Rete_WinXP.htm


Come far funzionare vecchi programmi in XP
Uutilizzare la modalità compatibile come segue:
Click con il destro sul file eseguibile del programma (.exe)
Selezionare proprietà
Selezionare Compatibilità
Selezionare esegui il programma in modalità compatibile per:
Selezionare il sistema operativo con cui il programma funzionava
Eventualmente (non necessario) se utilizzava un particolare modalità video selezioniarla Cliccare su Applica quindi OK e lanciare il programma

exion
24-11-2003, 23.39.48
Originariamente inviato da indiano2
Ciao exion, scaricato tutte le patch fino alla 1.41 ma wolf non gira (W) che sarà mai? XP pro, geffo 4200ti, 1024 ram, dx 9b, agp 8x... cos'altro occorre?


Non ne ho idea, ma direi che c'è un problema o con la scheda video, o con qualche impostazione di sistema, o con qualche driver.

Ho veramente sempre giocato a "Wolf" su XP Pro senza nessun problema (io però uso sempre e solo ATI :p)

JMass
25-11-2003, 15.36.43
Originariamente inviato da exion


Copio incollo da: http://www.padova.infm.it/Rete_WinXP.htm


Come far funzionare vecchi programmi in XP
Uutilizzare la modalità compatibile come segue:
Click con il destro sul file eseguibile del programma (.exe)
Selezionare proprietà
Selezionare Compatibilità
Selezionare esegui il programma in modalità compatibile per:
Selezionare il sistema operativo con cui il programma funzionava
Eventualmente (non necessario) se utilizzava un particolare modalità video selezioniarla Cliccare su Applica quindi OK e lanciare il programma

Con win2k bisogna cliccare su un collegamento al programma, come quelli nel menu Start, non direttamente sull'eseguibile.

indiano2
26-11-2003, 16.30.18
(io però uso sempre e solo ATI :p)
Niente da fare, cambiato driver, settaggi vari, parte a lumaca (W) Mi costa meno cambiare gioco che scheda ;) Ciao