PDA

Visualizza versione completa : Componenti PC da vendere


maxri
09-11-2003, 01.23.12
Ciao ragazzi
Ho diversi componenti da vendere, ma prima di elencarli in un post vorrei farmi un' idea del loro valore di mercato.
Qualcuno sa indicarmi un link dove sia presente una sorta di listino dell'usato?Grazie.

Dark!
10-11-2003, 10.06.03
Vai su E-Bay, guarda i prezzi finali delle varie aste chiuse e fatti un'idea.

Cmq qui puoi chiedere anche una valutazione, poi li vendi ;)

Dark!

cinghialozzo
10-11-2003, 15.37.05
Macchè e-bay, se ci sono prezzi irreali son proprio quelli dei siti d'asta.
Vai qua piuttosto e non sbagli sicuro:

http://prezzi.hwupgrade.it/

è la lista dei prezzi più bassi del nuovo di vari negozi su internet.
Da questi togli l'iva e qualche altro euro se il pezzo è usato, avrai il prezzo a cui puoi venderlo. ciao

Dark!
10-11-2003, 15.45.32
Originariamente inviato da cinghialozzo
Macchè e-bay, se ci sono prezzi irreali son proprio quelli dei siti d'asta.
Vai qua piuttosto e non sbagli sicuro:

http://prezzi.hwupgrade.it/

è la lista dei prezzi più bassi del nuovo di vari negozi su internet.
Da questi togli l'iva e qualche altro euro se il pezzo è usato, avrai il prezzo a cui puoi venderlo. ciao

Scusa.. Dissento..


Se io devo comprare da te un Barton che TU hai usato per un anno, tenendolo sempre in Overclock spinto a 60°, te lo puoi scordare che te lo pago quanto il nuovo - l'via e qualche eurozzo. Stesso discorso per un masterizzatore.. Se ti ha sfornato 1000 CD, è probabile che il diodo laser sia quasi giunto alla fine della sua vita, col cavolo che te lo pago quanto il nuovo - liva e qualche eurozzo.. Poi conta se ci son manualistica ed imballaggio originali, la garanzia o qualche accessorio in bundle che alzano il prezzo..

Quello di E-Bay l'ho suggerita soo perchè lì è POSSIBILE farsi un'idea del valore medio di un componente usato, per nient'altro..

cinghialozzo
10-11-2003, 18.01.49
scusa...ma cosa c'entrano le cose che dici...su e-bay non puoi trovare lo stesso un proc tenuto in overclock senza che tu lo sappia?
Guarda non te la prendere ma forse sei un po' fuori dal discorso... le regole che ti ho detto non sono mie...sono quelle di hardware upgrade....forse il mercatino più frequentato d'Italia!
Prova a vendere li con i prezzi di e-bay....vediamo cosa ti dicono!!
Certo non sono regole ferree..sono elastiche proprio x situazioni che descrivevi tu...ma di sicuro lascia perdere le aste se non vuoi rimetterci. ciao

IrONia
10-11-2003, 22.15.19
io di solito cerco i prezzi sul web o su hardware upgrade, poi oltre a iva, tolgo una percuntuale variabile in base a garanzia residuo, eta' del pezzo, stato.


ciaoo:D:D:D

Dark!
10-11-2003, 22.24.33
Originariamente inviato da cinghialozzo
scusa...ma cosa c'entrano le cose che dici...su e-bay non puoi trovare lo stesso un proc tenuto in overclock senza che tu lo sappia?
Guarda non te la prendere ma forse sei un po' fuori dal discorso... le regole che ti ho detto non sono mie...sono quelle di hardware upgrade....forse il mercatino più frequentato d'Italia!
Prova a vendere li con i prezzi di e-bay....vediamo cosa ti dicono!!
Certo non sono regole ferree..sono elastiche proprio x situazioni che descrivevi tu...ma di sicuro lascia perdere le aste se non vuoi rimetterci. ciao


Ma si, cinghialozzo :) Come dici tu forse sono un pochino fuori strada :o Però di solito le azzecco :)

Vabbè, dai, alla prossima (Y)

Dark!