PDA

Visualizza versione completa : Installazione masterizzatore DVD


luca75
08-11-2003, 01.16.03
Sto tentando di installare un masterizzatore su Win 98 su un Pc Pentium III a 600 Mhz ma non me lo rileva, come da manuale ho collegato il DVD al cd rom e al disco fisso e ho messo il jumper su slave, è corretto o il bios è troppo vechio per rilevare il DVD ?

ciao

Gabry
08-11-2003, 11.24.10
Cosa vuol dire che lo hai collegato al Cd Rom e al Disco Fisso?
O lo colleghi sul medesimo canale dell'uno o dell'altro.

Gabry
08-11-2003, 11.35.05
La regola é questa:
Il canale Primario lo utilizzi con i dischi fissi, Il secondario per il lettori ottici. Su ogni canale puoi collegare al massio due driver, nel tuo caso sul medesimo cavo ATA, colleghi sia il Cd-ROM che il DVD, i Jumper dovranno essere uno impostato come slave e l'altro come master. Se il DVD é un combo e quindi ti fa anche da masterizzatore, imposterei questo come master e metterei slave il CD-ROM.

luca75
08-11-2003, 14.56.56
Ho collegato il masterizzatore DVD al Cd rom, ho messo i jumper slave del cd e master del DVD ho collegato i cavi di alimentazione e... niente, non riconosce ancora il DVD

HELP !!

Brunok
08-11-2003, 20.51.21
Prova a metterlo da solo staccando provvisoriamente il CD-Rom connettendolo su Secondary Master ed essendo sicuro di averlo settato come Master. Puoi anche provare la funzione C/S ovvero cable select settandolo appunto su C/S.
Ovviamente anche il bios va settato in modo che il riconoscimento avvenga nel modo selezionato ovvero autdetect o manualdetect.
Ciao.