PDA

Visualizza versione completa : Come faccio a deregistrare una DLL ?


Beetlejuice
07-11-2003, 15.11.12
Salve ragazzi , rieccomi di passaggio ... :)
Allora il prob e' questo : ho installato il decoder "divX lite" , ma per alcune "complicazioni" volevo disinstallarlo .
Ecco , dal pannello di installa applicazioni , non c'è l' icona pre fare l' operazione , e allora ho pensato che per eseguire correttamente la disinstallazione dovevo procedere come ho scritto nel titolo .Ma come ?

Grazie a tutti quelli che si interesseranno al "fattaccio" (W)

Dark!
07-11-2003, 16.46.24
WinXP, vero?


Vai nel menù start, clicca su esegui e digita:

regsvr /u nomedll

Se vuoi registrala, invece, digita:

regsvr nomedll


:)


Di questo se ne era parlato in varie occasioni, ricordiamo tutti qunti che esiste la funzione "cerca" del forum ;)


Ciao Beetle :)


DArk!

dr650se
07-11-2003, 16.50.26
oppure semplivemente butti via la dll e poi fai una pulizia di registro, così stai tranquillo che di tracce non ne rimangono ;)

Dark!
07-11-2003, 16.55.59
Originariamente inviato da dr650se
oppure semplivemente butti via la dll e poi fai una pulizia di registro, così stai tranquillo che di tracce non ne rimangono ;)



:D :D :D

E quando vuoi disinstallare Office XP ti limiti a cancellare la cartella ed a riavviare il sistema ? :devil: ;)


DArk!

Beetlejuice
08-11-2003, 00.22.27
Grazie ragazzi , ho risolto ! :)
Cmq , colpa mia , avevo omesso l' os , che e' w2k e non XP :o
Infatti poi "sono risalito" alla soluzione , che era nel comando regsvr32 /u .

Grazie ancora e buon rendere :)

p.s. : sinceramente, prima di disturbare, ho usato la ricerca ma non ho avuto un buon esito ... boh forse non ho usato una parola adatta :eek:

(B)

Dark!
08-11-2003, 01.29.22
Ah, ecco, Beetle.. Sia per 2k che per XP è lo stesso comando... Solo che mi diemntico sempre il "32" dopo regsvr :mad:

Scusa, spero i non averti fatto perdere troppo tempo :rolleyes:


Ciao ciao Beetle :)


Dark!

Beetlejuice
08-11-2003, 02.17.43
Figurati , nessun problema ! :)

Buonanotte (S)

dr650se
08-11-2003, 10.56.52
Originariamente inviato da Dark!




:D :D :D

E quando vuoi disinstallare Office XP ti limiti a cancellare la cartella ed a riavviare il sistema ? :devil: ;)


DArk!

Il nesso tra una dll registrata di un codec video e un'installazione di office?

Dark!
08-11-2003, 12.12.32
Originariamente inviato da dr650se


Il nesso tra una dll registrata di un codec video e un'installazione di office?


Eddai, non te la prendere :o

La mia era un'esagerazione, un pò sarcastica forse. Ma è mia idea che non si debba cancellare una libreria sperando che poi un pulitore mi levi i riferimenti dal registro.

Poi è una mia idea, sia chiaro, ma se si posson far bene le cose perchè non farle? :confused: