PDA

Visualizza versione completa : Macro...Access 97-2000


sanguemisto
05-02-2001, 01.25.43
E'un problema un po'difficilotto....Ho provato a convertire due miei database fatti in office 97....con access 2000...e purtroppo in tutti e due...alcune macro non funzionano....cioè vengono eseguite correttamente....
Mi spiego...ho delle macro di stampa....x gestire i vari articoli....con la possibilita'di stampare etichette....ma quando stampo....sull'etichetta esce solo errore....se invece apro il report in antemprima si vede tutto....qualcuno puo spiegarmi come fare?

Bet
05-02-2001, 09.11.28
Beato te se sei arrivato fino a lì: a me neanche mi converte in files! :mad:

Noizer
05-02-2001, 09.29.40
Perche' voi lo avete installato Office2000? :)
Se puoi essere preciso sul problema posso provare ad aiutarti...

sanguemisto
05-02-2001, 12.10.52
Beh io l'ho fatto xche'..in ufficio ho la licenza x office 2000...e vorrei sfruttala...:D
Scherzi a parte.....mi serve gestire questo mio database in rete....x cui....
Cmq....vediamo se riesco a spiegarmi....il mio è un database x la gestione di un magazzino....con oltre 9000 articoli.....ogni articolo ha un calcolo del prezzo diverso....sono otto esattamente.....X cui...sulla maschera principale...ho la possibilita'di eseguire la stampa di ogni singolo articolo....x cui avendo 8 diversi modi di calcolare i prezzi....ho 8 diversi report.....Ecco il problema nasce proprio quando devo stampare il singolo articolo.....La macro stampa viene eseguita correttamente....ma sull'etichetta compare solo errore-errore-errore....mentre se apro il report (dove c'è tabelle-query-report-macro-moduli)...i dati sono correttamente visualizzati......che ne dite????

sanguemisto
11-02-2001, 03.22.50
Ahhhhhhhhhh...ho risolto il problema con le mie macro stampa....e come x magia è saltato fuori un altro problema....molto fastidioso....e non so quale sia la macro che scleri adessi.....Ma porca tazzina....xche'il mio database fungeva benissimo con office 97....e a mo è schizzinoso con office 2000????Cosa gli costava alla micro renderlo compatibile con i vecchi db???:mad:

sanguemisto
11-02-2001, 22.51.18
Ehhmm....dai ditemi che non sono l'unico picio....che è andato incontro a questi problemi...passando da access 97 ad access 2000..orsu'almeno un po'di solidarieta'...;)

Bet
13-02-2001, 14.30.51
Originally posted by Bet
Beato te se sei arrivato fino a lì: a me neanche mi converte in files! :mad:

+ solidale di così!

CDSYSTEM
13-02-2001, 15.29.41
Quando dovete passare da Access 97 al 2000, alcuni problemi, e tengo a precisare alcuni, si possono baipassare, creando un db nuovo in 2000 e poi importando tutti i componenti dal vecchio.
E' un pò macchinoso ma a volte risparmia il mal di testa.
Comunque dopo alcuni test, noi siamo rimasti sul 97, il 2000 da ancora troppi problemi.

Bye e che l'SQL si acon Voi :D