PDA

Visualizza versione completa : MySql come si avvia??

Fast-M
06-11-2003, 14.03.18
Salve, sto iniziando a farmi un pò le ossa con sql e ho pensato di scaricare Mysql. Lo ho installato in una directory, ma non ho ancora capito come si avvia?
Cosa serve un front end o una gui per caso, altrimenti resta solo un motore che si può solo usare tramite linea di comando o tramite api?
Ma anche in questo caso, come si fa a scrivere del codice sql?
O per caso si usa come motore db su cui si poggia il web server con IIS eventualmente configurato sul proprio pc allo stesso modo di Asp o del driver di Access?
Grazie in anticipo!
:confused:

Sharok
06-11-2003, 19.25.29
Prova ad avviare winmysqladmin.exe in /mysql/bin/ vedi un po' che dice :)

Ah cmq in genere tra i servizi di windows, lo puoi avviare anche da lì ;)

Fast-M
07-11-2003, 14.08.57
Ok grazie!
Sono riuscito a fare partire MySql.
Ma come posso ora creare per esempio un Db, con tabelle e relazioni?
Cioè come faccio a passare del codice Sql con cui creo tabelle, keys, foreign keys e join di vario tipo?
Grazie!

a_nello
10-11-2003, 22.43.40
guarda ci puoi fare quello che vuoi, inoltre grazie al PHPMYADMIN
riesci a gestire mysql in modo semplice ed intuitivo e pensa questo programma è in italiano e free.

Fast-M
10-11-2003, 23.47.39
Grazie mille!
:)

Fast-M
11-11-2003, 12.43.55
Originariamente inviato da a_nello
guarda ci puoi fare quello che vuoi, inoltre grazie al PHPMYADMIN
riesci a gestire mysql in modo semplice ed intuitivo e pensa questo programma è in italiano e free.

Grazie, ho scaricato phpmyadmin, ma non ho ancora ben chiaro come si installa.
Ma comunque php è un linguaggio di script, come Jscript o Vbscript?
Cioè, quindi è anche un ambiente, un motore che un web server tipo IIS o Apache possono usare per elaborare gli script in linguaggio php e restituire in output le pagine html al client?
Php come Asp accetta anche linguaggi di script diversi, come jscript o vbscript oppure richiede per forza script php appunto e questo è dovuto al fatto che Php è solo un linguaggio di script a se stante proprio come jscript e vbscript ?
Grazie mille!
:)